Una dedica per sole donne eccezionali di Madre Teresa di Calcutta. Ogni donna merita rispetto, amore, gioia e felicità nel proprio cuore. Quante donne si alzano al mattino, vanno a lavoro, svolgono i propri compiti, sostengono la propria famiglia?
Dovremmo ringraziare più spesso le donne. E noi stesse dovremmo amarci molto di più. Mettere da parte le incomprensioni, i nervosismi, i litigi. Siamo vive, siamo forti. Superiamo tutto, anche e soprattutto nel momento delle difficoltà.
Madre Teresa di Calcutta sosteneva le donne, le ha sempre aiutate nel corso della sua vita. Le ha aiutate nel riconoscimento dei propri diritti, nel raggiungere la felicità. Gli anni passano per tutti, in particolare per noi, ma la bellezza non sfiorisce.
No, la bellezza di una donna è destinata ad aumentare nel tempo. Mettiamo da parte le foto ingiallite, i rancori, i vecchi pensieri. Siamo belle, sempre, a qualsiasi età. Perché la bellezza noi ce la portiamo nel cuore e la dimostriamo con le azioni.
Dedica per sole donne eccezionali di Madre Teresa
Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni. Però ciò che è importante non cambiare; la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea d’arrivo c’è una linea di partenza. Dietro ogni successo c’è un’altra delusione. Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite. Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c’è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto. Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce. Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Però non trattenerti mai!
Madre Teresa di Calcutta