La ricetta di una deliziosa insalata per sgonfiare la pancia e perdere peso. Per rimetterci in forma, dobbiamo assolutamente seguire un regime alimentare più sano. La pancia è la zona in cui accumuliamo maggiormente il tessuto adiposo.
Dobbiamo, dunque, smaltire i liquidi e i grassi in eccesso. Oltre all’attività fisica, il primo cambiamento deve avvenire necessariamente in tavola. Che cosa possiamo fare per stare meglio con noi stessi?
Le insalate sono molto indicate proprio perché aiutano a combattere l’eccesso di grasso e l’accumulo delle tossine e dei liquidi. Le proprietà antiossidanti contrastano i radicali liberi, disintossicano il sangue e sono una fonte preziosa di vitamine per l’organismo.
Ma bando alle ciance e scopriamo come possiamo preparare questa deliziosa insalata per perdere peso. Vi diamo tutti gli ingredienti e il procedimento.
Ingredienti insalata per sgonfiare la pancia
- Una tazza e mezzo di pomodorini (225 grammi)
- Un cetriolo
- Un avocado maturo
- 2 cucchiai di cipolla rossa triturata (20 grammi)
- 2 cucchiai di prezzemolo triturato (20 grammi)
- ¼ di tazza di feta (37 grammi)
- 2 cucchiai di olio d’oliva (32 grammi)
- 1 cucchiaio di aceto di vino rosso (10 ml)
- Sale e pepe (a gusto)
Procedimento
La prima cosa da fare è cominciare a lavare i nostri pomodorini. Poi, tagliamoli a metà e mettiamoli in una ciotola.
Sbucciamo il cetriolo, abbiamo cura di eliminare i semi e in seguito tagliamo tutto a dadini. Prendiamo l’avocado, estraiamo la polpa e uniamolo alla ciotola.
Ora, aggiungiamo anche la cipolla e il prezzemolo tritati finemente. Infine, mettiamo la feta a cubetti. E’ il momento di aggiungere il nostro condimento.
Un cucchiaino di olio di oliva, di aceto di vino rosso, sale e pepe. Una ricetta davvero sorprendente, che vi permetterà di tornare in forma. Vi piacciono le insalate?
Con l’arrivo della bella stagione, sono il piatto più indicato. Inoltre, i loro benefici sono molteplici, come vi abbiamo suggerito prima. La pietanza giusta per smaltire i kg in eccesso! Da provare.