Katy Collins è stata lasciata all’altare dal suo futuro sposo. Dopo una relazione di tanti anni alle spalle, lui decide di abbandonarla proprio nel giorno più importante.
Una decisione che ha devastato Katy, ma che ha deciso di riprendere le redini della sua vita. Dopo l’abbandono, infatti, Katy si licenzia.
Presenta le sue dimissioni e va in giro per il mondo. “Ero devastata, ma è stata la sveglia di cui avevo bisogno. Ora sono contenta di quella svolta.”
Un momento molto difficile, che l’ha portata a una decisione altrettanto complessa. Ha venduto l’auto, la casa e, poi, ha deciso di prendere il suo vecchio zaino.
E, così, Katy ha cominciato a girare il mondo. “C’è qualcuno che mi piacerebbe presentarvi”. In seguito, su Instagram, pubblica la foto della figlia.
Everleigh è nata nata dalla relazione con il suo nuovo amore Jhon, conosciuto dopo esser stata lasciata dal fidanzato a un passo dalle nozze.
Katy era divenuta nota su internet come “la sposa con lo zaino in spalla“, perché ha deciso di utilizzarla per una rinascita.
https://www.instagram.com/p/BW5b87sjdlE/
Così ha avuto inizio la seconda vita di Katy, che si è lasciata alle spalle tutto ciò che conosceva, tutte le comodità di cui aveva costellato la sua vita, per andare verso l’ignoto. Il coraggio l’ha ripagata, mostrandole posti meravigliosi, donandole avventure che credeva le fossero precluse, rassegnata sino all’abitudine a una vita senza stimoli.
I suoi viaggi in giro per il mondo li ha raccontati sul blog Not Wed Or Dead, nel quale, senza alcun astio nei confronti dell’ex, ha spiegato a tutti quale fosse stata la scintilla che l’aveva portata a viaggiare per il mondo.
L’affetto nei suoi confronti è cresciuto gradualmente, uomini e donne hanno incominciato a scriverle per dirle quanto il suo esempio l’avesse ispirati a far altrettanto. A loro, a qualche anno di distanza dalla rottura con l’ex, ha deciso di comunicare l’ultima – più bella – svolta che la vita le ha riservato.
Su Instagram ha postato uno scatto particolarmente esplicativo: “La nostra prossima avventura”, recita una scritta con le lettere dello Scarabeo, accanto al quale figura un test di gravidanza positivo.
Everleight è nata poco tempo fa e la sua nascita è secondo molti la giusta ricompensa per esser riuscita a far ricchezza di un avvenimento apparentemente sventurato.
“Da quel primo viaggio solitario, con lo zaino in spalla, lasciando i comfort del mondo reale per l’ignoro, nessuno avrebbe potuto predire a quale svolta avrebbe portato nella mia vita”, dice Katy, “All’epoca ero coraggiosa (qualcuno potrebbe dire sciocca) e mi sono lasciata alla spalle tutto ciò che conoscevo per visitare il mondo. Sono contenta di aver fatto quel passo”.