Diego e la sua famiglia, segnata da tanti maltrattamenti, povertà ed alcolismo sono protagonisti di questa storia. A raccontare la testimonianza del un bambino messicano di 8 anni molto fedele e devoto, è stato Padre Patricio Hileman, responsabile della formazione delle cappelle di Adorazione Perpetua in America Latina.
A 8 anni chiede la grazia
Diego, è un piccolo con grande fede in Gesù Sacramento e che proprio a questa fede ha trasformato la realtà della sua famiglia che purtroppo era segnata da alcolismo, maltrattamenti e povertà.
Questa storia arriva da Mèrida, la capitale dello Stato messicano dello Yucatàn, proprio nella prima cappelle di Adorazione Perpetua che i missionari di Nostra Signora del Santissimo Sacramento hanno istituito nella città.
A dire di Padre Hileman, il bambino Diego avrebbe sentito un suo intervento nel corso del quale avrebbe detto “Gesù benedirà cento volte tanto chi si dispone a vegliare all’alba”.
“Dicevo che Gesù ha invitato i suoi amici all’Ora Santa. Gesù ha detto loro: ‘Non riuscite a vegliare un’ora con me?’, gliel’ha detto tre volte e lo ha fatto all’alba”, avrebbe aggiunto ancora il sacerdote.
Dopo avere ascoltato le parole del parroco, Diego decise di effettuare la sua veglia alle ore 3.00.
Ovviamente questa decisione ha colpito tantissimo la madre, alla quale il piccolo Diego avrebbe spiegato di volerlo fare per un motivo ben preciso.
“Voglio che mio padre smetta di bere e di picchiarti e che non siamo più poveri”, avrebbe detto il bambino alla sua mamma.
La veglia del piccolo Diego
“Un mese dopo aver iniziato a partecipare all’Adorazione Perpetua, il padre ha testimoniato di aver sperimentato l’amore di Gesù e di essere guarito”, e in seguito “si è innamorato nuovamente della madre in quelle ore sante”.
La prima settimana Diego venne accompagnato dalla mamma, mentre la seconda settimana dal suo papà.
Padre Hileman racconta: “Ha smesso di bere e di litigare con la madre e la famiglia non è più stata povera. Grazie alla fede di Diego di appena 8 anni, tutta la famiglia è stata curata”.
Questa è una testimonianza di una conversione che si è verificata nelle cappelle di Adorazione Perpetua, iniziativa dei missionari di Nostra signora del Santissimo Sacramento.
“Il primo comandamento dell’Adorazione Perpetua è lasciarsi ‘abbracciare’ da Gesù”, ha spiegato il sacerdote.
“È il luogo in cui impariamo a riposare nel cuore di Gesù. Solo Lui può darci questo abbraccio dell’anima”.
A dire del sacerdote, l’iniziativa sarebbe iniziata nel 1993 a Siviglia. Padre Hileman è incaricato da oltre 13 anni della missione in America Latina, dove esistono ben 950 cappelle di Adorazione Perpetua.
Ad oggi il Messico ha ben 650 cappelle, presenti anche in Paraguay, Argentina, Cile, Perù, Bolivia, Ecuador e Colombia.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
Illustrazione di Proprietà: Foto di Jenny Friedrichs da Pixabay