Ilenia Siciliani, è la protagonista di questa incredibile la storia che stiamo per raccontarvi. Si tratta di una ragazza di 26 anni, amante dello sport, appassionata della maratona ed anche delle moto, originaria di Roccasecca in provincia di Frosinone.
La giovane fino allo scorso 30 aprile ha prestato servizio a Caltanissetta, poi però ha preso una decisione inaspettata.
Quale? Ilenia avrebbe deciso di lasciare l‘Arma dei Carabinieri per indossare la tunica verde delle Missionarie della Divina rivelazione.
La 26enne ha maturato la vocazione di farsi suora, soltanto dopo un viaggio a Medjugorie e adesso il suo futuro prevede un cammino fatto di sola fede.
Ilenia avrebbe fatto il viaggio a Medjugorie qualche anno fa, ma nell’arco di due o tre anni, è arrivata a prendere i voti fino alla consacrazione religiosa.
“È una sua scelta che rispettiamo. L’ha meditata e ce l’ha comunicata qualche mese.È ancora a Caltanissetta, poi verrà qualche giorno a casa prima di trasferirsi a Roma“, ha dichiarato la sua mamma qualche giorno fa.
Ilenia Siciliani lascia l’Arma e prende i voti
La 26enne è molto solare, ma nel contempo timida e riservata ed avrebbe deciso di non parlare della sua vita privata con i giornalisti. A raccontare qualcosa è stato Padre Enzo Genova, il suo consigliere spirituale.
Di lei sono state diffuse delle foto relative alla processione che si è tenuta a Pasqua a Caltanissetta, dove pare si fosse subito messa in luce per le sue qualità e doti.
Ma la vera svolta nella vita di Ilenia è avvenuta allo scorso mese di agosto 2018, quando la ragazza si è recata a Medjugorie, in Bosnia Erzegovina, dove avrebbe incontrato alcune missionarie della Divina Rivelazione.
Si tratta dell’ordine fondato da Madre Prisca, che è nata proprio in Sicilia, ma che ha vissuto in Africa fino ai 18 anni e rientrata poi in Italia come profuga nel 1941. Da li è partito il suo cammino vocazionale per arrivare poi alla consacrazione religiosa.
Qualche giorno fa, proprio a Caltanissetta si è tenuta una celebrazione religiosa alla quale hanno partecipato amici e colleghi, per salutare l’ormai carabiniere prima della partenza per la Capitale.
«È stata una celebrazione di ringraziamento –cui ha preso parte anche la madre superiora del convento dove lei andrà a Roma.
Ilenia è una ragazza tosta. Basti pensare che da sola, in sella alla sua moto, ha fatto un giro della Sicilia per visitare le chiese più belle.
Io l’ho conosciuta 4 mesi fa, quando si è subito inserita nel gruppo dei giovani in parrocchia». Questo quanto raccontato dal parroco Enzo Genova che ha celebrato la messa.