Oggi vogliamo parlarvi di una dieta chiamata degli economisti che pare sia stata messa a punto negli States e pare sia piuttosto utile per dimagrire. Questa dieta si basa su un sistema di Meta- regole che sono ispirate proprio all’economia, per questo è chiamata dieta degli economisti e si tratta di una delle diete più strane che possa esistere.
Coloro i quali hanno ideato questa dieta, pare abbiano individuato alcune tra le cause dell’obesità che sarebbero l’abbondanza e di cibo e anche della scelta degli alimenti e la ghiottoneria.
A parlare di questa dieta sono stati gli economisti Payne e Barnett.
In un loro libro dove hanno spiegato come in Occidente si sprechino fin troppe risorse alimentari e che questo spreco ci porterà inevitabilmente al disastro economico e molto presto anche alla rovina.
Dieta degli economisti, per perdere peso
Una soluzione, dunque, per poter evitare gli sprechi è quella di mangiare meno, impedendo in questo modo di non sprecare del cibo inutile oltre che non ingerire calorie del tutto inutili.
Per poter fare ciò, dunque, bisogna mangiare meno, imponendosi di non sprecare del cibo inutile. Al giorno d’oggi purtroppo rispetto al passato, tendiamo a sprecare troppo cibo così come tante risorse; a caratterizzare la nostra società, è dunque l’abbondanza di cibo sia in termini di quantità che nella scelta.
Dunque, secondo quanto riferiscono gli ideatori di questa dieta, a pranzo sarebbe meglio mangiare un’insalata. Quando possibile fate la spesa online in modo da poter non essere così tentati dai cibi presenti negli scaffali, comprando soltanto quello di cui si ha realmente bisogno.
Sarebbe anche utile evitare di comprare tutti quegli snack che sono acquistabili nelle macchinette. Evitiamo in questo modo gli sprechi non soltanto di calorie, di cibo spazzatura ma anche in termini di soldi.
E inoltre consigliato prepararsi i pasti a casa, cercando di preparare dei piatti piuttosto semplici e non elaborati.
Inoltre, quando è possibile bisognerebbe anche cercare di tenere sotto controllo le calorie, le porzioni cercando sempre di riservare un pizzico di fame anche dopo aver mangiato.
Seguendo queste regole, alcuni economisti sono riusciti a perdere anche 25 kg e senza dover seguire necessariamente un piano alimentare ben specifico. Hanno ridotto soltanto l’abbondanza del cibo e il senso di golosità. E voi cosa ne pensate ?
Se avete trovato interessante questa notizia condividetela sui social con i vostri amici.
© Riproduzione Riservata