Avete mai sentito parlare della dieta della mela? Un regime alimentare piuttosto sano, che potrete seguire per circa cinque giorni. Le sue proprietà sono principalmente disintossicanti: una sorta di stile detox per depurare l’organismo.
Molto importante, infatti, è la scelta di integrare determinati alimenti, come mele, acqua, verdura, agrumi, olio di oliva e formaggi light. Principalmente, dunque, depurerete il vostro corpo ed eliminerete le tossine in eccesso.
Giorno 1: Dieta della mela
Durante questa giornata, potrete integrare solamente le mele. Potete mangiarle sbucciate, oppure fare una macedonia: vanno bene anche i frullati. Non dimenticate di bere almeno 2 litri di acqua.
Giorno 2
Per la colazione e per la cena, mangerete le mele. A pranzo, invece, preparerete una bella insalata a base di lattuga, spinaci e rucola. Conditela con limone, olio di oliva e formaggio light.
Giorno 3
A colazione, mangiate una mela, una fetta di pane integrale e del tacchino. Poi, a pranzo preparate un’insalata con carote e sedano. Per cena, le mele.
Giorno 4
Per quanto riguarda la colazione, non è diversa dal giorno precedente: mela, fetta di pane integrale con tacchino. Per il pranzo, insalata di verdure al vapore con tonno. Mele a merenda, tazza di cereali integrali con latte a cena.
Giorno 5
L’ultimo giorno della dieta della mela prevede a colazione una mela, una fetta di pane integrale e un uovo sodo. A pranzo, mangiate un po’ di carne e insalata di verdure a crudo. A cena e merenda, sempre mele.
Vi ricordiamo che, prima di seguire qualsiasi dieta, è sempre un bene consultare il proprio medico di base e fare le analisi per controllare di non avere carenze.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.