La dieta detox al limone è un regime alimentare che ci permette di ritrovare la linea e di mantenerci in forma. Seguire la dieta del limone è molto semplice, è un regime alimentare che dura dieci giorni.
Sostanzialmente, questo regime alimentare si basa su una bevanda che vi aiuterà a depurare l’organismo e ad eliminare le tossine presenti. Infatti, andremo ad integrare una bevanda composta dai seguenti ingredienti.
E’ a base di limoni, di pepe di cayenna, di acqua e di sciroppo d’acero. La bevanda va integrata per almeno dieci giorni, e si può bere al mattino o alla sera. Ha anche delle proprietà lassative naturali.
Possiamo conservare la bevanda in frigo; durante il giorno, possiamo bere fino a un massimo di dodici bicchieri. Accompagniamola, dunque, alla colazione, allo spuntino, al pranzo, alla merenda e alla cena.
Dieta detox al limone: benefici
Dobbiamo però al contempo mangiare bene e non esagerare con i pasti, per non vanificare le proprietà della bevanda. Limitiamo i carboidrati e gli zuccheri, mangiamo zuppe, minestre e proteine, tra cui carne bianca e pesce azzurro.
La ricetta per preparare la bevanda della dieta detox al limone ve la diamo di seguito. Ci occorreranno intanto due tazze di succo di limone o di lime, due tazze di sciroppo d’acero, 500 ml di acqua fredda o calda.
La prima cosa da fare è diluire il concentrato di succo di limone e sciroppo d’acero: aggiungiamo quattro cucchiai in un bicchiere, un pizzico di pepe di cayenna e l’acqua. Lo sciroppo d’acero aiuta a conservare le proprietà del limone.
I benefici della dieta detox al limone sono molteplici. Prima di tutto, bevendola al mattino, il fegato produrrà la bile e sosterrà la digestione. Il limone fa bene alla pelle, rendendola luminosa e chiara. Infine, ci aiuta ad eliminare le scorie e ritrovare la linea.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.