La storia di Nerone: il cane non abbandona il suo umano fino all’ultimo saluto, segue la bara in chiesa e veglia sul padrone che non c’è più. Quando era solo un cucciolo di cane, Nerone era stato abbandonato a Ganzirri, in provincia di Messina.
Viveva per le strade, un cucciolo randagio che non aveva nessuno su cui fare affidamento. Ma poi tutto cambiò. Nerone era seguito da una signora molto anziana: dava cibo, qualche coccola, un po’ di acqua.
La signora, però, dopo qualche tempo venne a mancare. E a quel punto Nerone tornò in strada, da solo, un cane randagio senza casa, fino a quando non incontrò lui, Angelo. Angelo decise di prendere con sé Nerone.
Angelo adottò il cane Nerone e lo portò con sé a casa. I due stabilirono una amicizia oltre il tempo, oltre tutto. Divennero l’uno l’ombra dell’altro. Dove c’era Angelo, c’era anche Nerone.
Il cane era molto felice, non solo perché aveva trovato la sua famiglia, ma anche perché faceva lunghe passeggiate insieme ad Angelo. Angelo lo portava con sé in bicicletta.
La storia di Nerone, un cane coraggioso
Il legame tra umano e cane è indissolubile. Purtroppo, però, a volte la vita ci toglie ciò che abbiamo. Il 24 Dicembre Angelo scompare. Nerone aveva avvertito che qualcosa non andasse, e dopo qualche ora il suo padrone muore.
Nerone purtroppo, dopo la scomparsa di Angelo, torna in strada. Qualcuno dice che si sofferma a mangiare quel che può, spesso nelle colonie dei gatti. Ma quando arriva il giorno del funerale del suo padrone, Nerone c’è.
Decide di rimanere accanto ad Angelo fino all’ultimo, per porgergli quell’addio troppo difficile. Nerone veglia sulla bara del suo padrone. Si accascia a terra, come mostrano le foto. Il prete acconsente per farlo entrare in chiesa.
Adesso, Nerone è in cerca di casa. Non lasciamolo in strada. E’ un cane capace di grandi gesti e di un amore incondizionato. Alessandro in Lotta, qui di seguito, darà le informazioni per adottare Nerone: troviamogli una casa.
Ilaria FagottoLui e' Nerone , stasera , tra le lacrime, Raffaele Musico' , di Ganzirri , in prov di Messina , che in…
Pubblicato da Alessandro in Lotta su Giovedì 26 dicembre 2019