La dieta dopo Capodanno prevede che ci rimettiamo in forma scegliendo di mangiare unicamente degli alimenti che possano farci bene. Ciò significa che dovremo mettere da parte i carboidrati e rivedere il nostro piano alimentare.
Abbiamo mangiato di tutto. Le abbuffate, le tavolate, e c’è ancora la Befana. Tuttavia, come dice un famoso detto, il nostro corpo è un tempio e dimagrire dopo Capodanno è possibile, impegnandosi.
Possiamo per esempio seguire una routine. Prima di tutto, se proprio vogliamo rimetterci in forma, possiamo ascoltare anche il parere di un nutrizionista. Ci darà le giuste indicazioni per farci perdere peso e non solo.
A colazione, che è il pasto più importante della giornata, scegliamo un bel centrifugato di frutta e soprattutto di evitare troppi zuccheri. Vanno bene anche i cereali integrali o le fette biscottate integrali.
Per lo spuntino, che è essenziale, integriamo la frutta secca. Quest’ultima fa bene al cuore e ci permette di dimagrire e non solo: ci dà i nutrienti essenziali per avere una linea praticamente perfetta.
Dieta dopo Capodanno: cosa mangiare
La dieta da fare dopo Capodanno prevede che per il pranzo ci teniamo leggeri. Non dobbiamo esagerare però: scegliamo solo gli alimenti giusti. Proteine, verdure e pochi carboidrati, e frutta a fine pasto.
Per quanto riguarda la merenda, non si discosta molto dallo spuntino. Vanno bene anche lo yogurt e un bel bicchiere di latte da accompagnare con le fette biscottate. Ottime le tisane per depurare.
Infine, a cena, possiamo gustarci un ottimo piatto di pesce o di tacchino al forno o alla griglia. Non dimentichiamo l’insalatona o le verdure sempre alla griglia o bollite per mangiare bene e rimetterci in forma dopo le feste.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.