Con la dieta estiva perdi peso in maniera naturale e semplice. Scopri come fare. E’ il frutto dell’estate ed è proprio in vista di questa stagione che la sua assunzione è particolarmente utile. Recenti studi medici, infatti, stanno dimostrando che assumendola si può dimagrire a vista d’occhio in poco tempo.
Stiamo parlando dell’anguria, un frutto a dir poco miracoloso dal punto di vista dietetico, che può farci perdere due chili nel giro di una settimana.
Un vero tempo di record, anche perché non dovremo limitare troppo quello di cui ci nutriamo in genere.
Innanzitutto l’anguria ha delle capacità depurative straordinarie, un punto a favore del dimagrimento che stiamo andando a cercare forse per la prova costume. Mangiandone frequentemente, infatti, avvertiremo più spesso lo stimolo di andare in bagno.
Andremo anche di corpo più di frequente, per via delle fibre e del grosso quantitativo d’acqua che contiene questo frutto dalle grandi capacità.
Inoltre, questa dieta è assai consigliata per chi non riesce a fare a meno, comunque sia, di mangiare qualcosa di buono.
Non è una di quelle diete che non consentono al paziente di mangiare assolutamente nulla, ma al contrario, lascia molte strade aperte e questo lo rende ancora più consigliata.
Dieta estiva: Tonifica e snellisce
All’anguria, che potremo assumere sia come frutta dopo ogni piccolo pasto sia sotto forma di succo, magari a colazione al posto del tè o del latte, assoceremo i latticini magri, ossia quelli che non sono ipercalorici che possiamo trovare in tutti i centri commerciali.
A questi assoceremo gli alimenti light, a basso contenuti calorico, i cereali per accompagnare qualcosa di sfizioso e ovviamente le verdure.
Perfetto da associare all’anguria il cetriolo, che come l’anguria è particolarmente liquido e ricco di fibre, per questa ragione non fa assolutamente ingrassare.
Portando avanti questa dieta, magari con l’aiuto di un nutrizionista soprattutto nel caso dovessero esserci altre problematiche di salute di fondo, dimagriremo in tempo per la prova costume. Non solo: la nostra pelle apparirà più bella e ci sentiremo più depurati!