La Dieta Okinawa è un regime alimentare basato sugli alimenti ingeriti dagli abitanti dell’Isola Okinawa. Gli abitanti giapponesi di questa isola sono tra coloro che vivono più a lungo. Come funziona la dieta Okinawa per perdere peso?
Gli alimenti sfruttati dagli abitanti dell’isola permettono loro di prevenire l’invecchiamento e di contrastare numerose patologie, tra cui diabete e ipertensione. Inoltre, prevengono in questo modo anche i disturbi cardiovascolari e l’obesità.
Dieta Okinawa: come funziona?
Non ci troviamo di fronte a nessun regime alimentare difficile da seguire. Anzi, parliamo di una dieta molto bilanciata, equilibrata, che ha lo scopo di farci dimagrire con gusto. Gli alimenti presenti nella dieta ci permettono di saziarci, ma non di ingerire grassi e zuccheri.
I benefici della dieta Okinawa per la salute sono davvero molteplici. Non solo dimagriremo, ma andremo a proteggere la salute dei nostri organi, come il cuore. Il regime alimentare può essere seguito per un massimo di due settimane e come sempre vi invitiamo a parlarne con un nutrizionista prima di cominciare.
Cosa mangiare a colazione con la dieta Okinawa? Prima di tutto, possiamo integrare le gallette di riso, il tè verde e lo yogurt di soia. Vanno bene anche i frullati di frutta, la frutta fresca come mele e pere, i cereali e la frutta secca.
Cosa mangiare
Per lo spuntino e per la merenda, invece, possiamo scegliere i centrifugati di frutta, uno yogurt con l’aggiunta di miele, frutta secca, una macedonia di frutta secca. Alternate in base ai giorni così da non stancarvi di mangiare sempre lo stesso alimento.
Il pranzo, invece, prevede molta scelta. Anzitutto, possiamo mangiare la verdura, tra cui i boccoli, i piselli, le carote, i peperoni, i cetriolini, i pomodori, l’insalata verde. Possiamo preparare una insalata oppure preparare degli ortaggi in padella o bolliti.
Accompagniamo con riso o pane integrale a scelta. Sono permessi merluzzi, petto di pollo, petti di tacchino. Cucinate al vapore o alla griglia, ma anche al forno.
Per la cena, invece, possiamo sempre seguire la stessa direzione del pranzo, avendo cura di variare e di terminare i pasti sempre con una tazza di tè verde e con un bel frutto di stagione. Una dieta davvero super gustosa!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.