Come preparare tè allo zenzero? Il tè allo zenzero è ottimo per la nostra salute. Tra le proprietà, è considerato un potente antinfiammatorio naturale. Presenta anche proprietà antibatteriche e antivirali. Di conseguenza, rafforza il sistema immunitario e ci permette di lottare contro i malanni di stagione.
Se andiamo ad analizzare le proprietà dello zenzero, scopriamo che è una fonte di Vitamina C, indispensabile per il sistema immunitario e non solo. Migliora la nostra salute, ci permette di digerire meglio e tanto altro. Analizziamo i benefici e scopriamo come preparare il tè allo zenzero.
Benefici e proprietà
Prima di tutto, il tè allo zenzero riesce a migliorare la nostra digestione. Attiva il metabolismo, ci permette di migliorare la digestione e di carburare molto meglio gli alimenti. Ci dà un bel carico di energia. Ottimo da sorseggiare alla fine della cena.
Come vi abbiamo detto prima, è perfetto per il sistema immunitario, oltre che alleviare i dolori articolari e muscolari. Oltretutto, se avete problemi di malattie respiratorie, bere questo tè vi aiuterà.
Per chi ha il raffreddore e la febbre, è possibile preparare un bel tè allo zenzero. Ma quali sono gli ingredienti? Vogliamo proporvi l’antica ricetta indiana, davvero molto buona e interessante.
Come preparare tè allo zenzero
Ingredienti
- Un quarto di cucchiaino di zenzero in polvere
- Un quarto di cucchiaino di curcuma
- Latte di cocco
- Tazza d’acqua
- Miele
Preparazione
Prima di tutto, mettiamo l’acqua in un pentolino e facciamola bollire. Quando avrà raggiunto l’ebollizione, possiamo aggiungere i cucchiaini di zenzero e di curcuma.
Dobbiamo aspettare circa una decina di minuti che le spezie facciano effetto. A questo punto, abbiamo cura di aggiungere il latte: infine, potremo filtrare il tutto in una tazza. Per chi lo desidera, è possibile aggiungere un cucchiaino di miele.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.