mercoledì , 7 Dicembre 2022
Home Preghiera Dio ci protegge, come pregava Padre Pio per fare la sua volontà, il bene dell’uomo
Preghiera

Dio ci protegge, come pregava Padre Pio per fare la sua volontà, il bene dell’uomo

Dio ci protegge, dobbiamo fare la sua volontà come insegna Padre Pio, per il bene di tutti gli uomini. In preghiera con San Pio.

dio-ci-protegge-come-pregava-padre-pio

Dio ci protegge dall’alto, e possiamo imparare a pregare come Padre Pio. Accettare la sua volontà, nei momenti difficili, in cui l’ultima luce si spegne e il nostro cuore ha bisogno di risanare le ferite. Per ricevere la protezione di Dio, preghiamo con San Pio.

Dobbiamo alzare gli occhi al cielo e chiedere la sua intercessione, ma anche sapere che la sua volontà è per il bene dell’uomo, di ciascuno di noi. Di fronte alle sofferenze, non ci chiudiamo in noi stessi, ma congiungiamo le mani in preghiera.

Recitiamo il Padre Nostro, la supplica più importante, che nei momenti di difficoltà ci aiuta ad avvicinarci al cielo. Secondo Padre Pio, è proprio nella frase “sia fatta la tua volontà” che dovremmo trovare la ragione per andare avanti.

La supplica che rivolgiamo a Dio, nostro Signore, sia piena di gioia, di felicità, di richiesta. Lui ci ascolterà, conoscerà il nostro cuore, si avvicinerà la nostra anima. Gli insegnamenti di Padre Pio per la preghiera.

Dio ci protegge: in preghiera con Padre Pio

Quanto è bello il sapere vivere sotto le disposizioni del Signore! Quale felicità servire Dio nel deserto senza manna, senza acqua e senza altre consolazioni che essere sotto la sua condotta e di soffrire per Lui.

In tutti gli eventi della vita riconoscete la divina volontà, adoratela e beneditela. Specie nelle cose più dure per voi, non siate sollecita di essere liberata.

Innalzate allora più che mai la vostra mente al divino Padre e ditegli: “la mia vita come la mia morte è nelle vostre mani, fatene di me come meglio vi aggrada.

Iddio, dopo tanti benefici compartitici, si contenta di un sì tenutissimo dono, qual è la nostra volontà. Offriamogliela con il medesimo divino maestro in quella sublimatissima preghiera del Pater Noster.

Sia fatta la volontà tua come in cielo e così in terra”. Offriamo, sì, questa nostra volontà con il medesimo sentimento con cui il nostro divino Maestro per noi l’offerse al Padre suo. Offriamogliela e sia un’offerta totale e tale ancora sia nella pratica della vita

Related Articles

Oggi 7 dicembre festa di Sant’Ambrogio, ecco la potente preghiera per chiedere un miracolo

Oggi 7 dicembre è la bellissima festa di Sant’Ambrogio, il cui nome...

Oggi 6 dicembre è la festa di San Nicola, recitiamo questa potente preghiera per ricevere una grazia

Oggi 6 dicembre celebriamo la festa di San Nicola a cui vogliamo...

Oggi 5 dicembre preghiamo la novena alla Madonna di Loreto e chiediamole una grazia

Oggi 5 dicembre recitiamo questa stupenda novena alla Madonna di Loreto per...

Oggi 4 dicembre è la festa di Santa Barbara, recitiamo questa potente preghiera per ricevere una grazia

Oggi 4 dicembre è la festa di Santa Barbara a cui possiamo...