lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Benessere Dolore alla schiena e sciatalgia, arriva il rimedio miracoloso. Appoggia dei semi di lino e olio…
Benessere

Dolore alla schiena e sciatalgia, arriva il rimedio miracoloso. Appoggia dei semi di lino e olio…

Dolore alla schiena e sciatalgia, arriva il rimedio miracoloso. Appoggia dei semi di lino e olio...

Soffrite di dolore alla schiena? C’è un rimedio del tutto naturale che può aiutarvi a stare meglio. Soffrire di dolori continui alla schiena e di sciatalgia è piuttosto comune. Purtroppo, la schiena ci sorregge, quindi dobbiamo risolvere i nostri problemi al più presto.

Essendo coinvolta in numerose operazioni, avere male alla schiena ci rallenta e ci porta a non fare i nostri lavori quotidiani. Per esempio, possiamo soffrire anche di cervicale, di vertigini e di mal di testa.

Un’altra nemica della schiena è l’umidità, che non ci lascia tregua e che peggiora il nostro stato di salute. Abbiamo molte scelte, tra i rimedi naturali, per stare meglio. Possiamo decidere di affidarci ai frutti della natura e comprendere come sfruttare i semi di lino.

Dolore alla schiena: ecco come lenirlo

I semi di lino sono piuttosto interessanti proprio in virtù delle loro proprietà emollienti e antinfiammatorie. Proprio per questo possono essere applicati sulla zona della schiena che ci fa male: possiamo farlo con qualche impacco.

Qualcuno suggerisce anche di realizzare dei cuscini di semi di lino per calmare il dolore alla schiena. Si preparano facilmente: dovremo riempire dei sacchetti di stoffa con dei semi di lino.

Prima di raffreddano in frigo e poi si scaldano al microonde o sul termosifone. In alternativa, è possibile anche utilizzare l’olio di semi di lino per fare dei massaggi che ci permetteranno di stare molto meglio.

L’importante, ricordatelo sempre, è di scaldare la parte della schiena indolenzita e infiammata: questo vi permetterà di sciogliere i muscoli e di sentirvi molto meglio!

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...