La moglie è depressa, ha perso il sorriso, trascorre la maggior parte del suo tempo a piangere. Il marito, Tim Murphy decide di aiutarla a ritrovare se stessa, scrivendole le 15 ragioni per cui lei è speciale. I 15 motivi per cui la ama e non la cambierebbe mai.
Molly soffre di depressione ormai da un po’ di tempo. Scappa spesso in bagno, dove chiude la porta e si lascia andare ai singhiozzi.
Il peso dell’anima le impedisce di vivere, di tornare a sorridere, di amare la vita così com’è, anche negli attimi di pioggia. Il marito però non l’ha mai abbandonata.
E’ rimasto al suo fianco, anche e soprattutto quando Molly ha scaricato le sue frustrazioni e le colpe sul marito. Molly stessa ha raccontato che per lui non deve essere stato affatto facile, ma ha lottato per lei.
Un giorno, Tim decide di fare un regalo alla moglie, un dono importante. Proprio nel bagno dove lei si chiude durante le sue crisi, Tim scrive delle frasi per cui la ama e la amerà per sempre. Nonostante il cattivo tempo e la depressione.
Ha scritto sullo specchio del bagno una lettera molto speciale, riportando all’inizio, un titolo. “Le ragioni per cui amo mia moglie“, e Molly ha deciso, tra i singhiozzi, di scattare una foto e di condividerla su Imgur.
Sua moglie è depressa: le ricorda perché è speciale
Nella foto vediamo Molly in lacrime, di fronte allo specchio, lo stesso specchio che fin troppe volte l’ha vista piangere, disperarsi. “Sto ancora lottando”, scrive Molly. “Ma sono contenta di avere la mia metà al mio fianco, che mi aiuta ad andare fino in fondo.”
Parole bellissime, magnifiche e importanti, che ci fanno capire l’importanza dell’amore in determinati ostacoli. Le prove della vita a volte non possono essere superate se non abbiamo il compagno di viaggio giusto, che possa guidarci verso la guarigione.
“Potrebbero essere solo parole sul mio specchio, ma io le guardo e quando mi sveglio so di non essere da sola. So di avere il mio migliore amico, il mio co-pilota che mi aiuta a proseguire il viaggio della mia vita“. Molly ha trovato la scritta di ritorno da un viaggio di lavoro a Los Angeles.
- È la mia migliore amica
- Non mi abbandona mai
- Mi concede tempo per lavorare sui miei progetti folli
- Mi fa ridere, ogni giorno
- È bellissima
- Accetta la mia pazzia
- È la persona più gentile che conosca
- Ha una bella voce
- È venuta a uno strip club con me
- Ha vissuto una grave tragedia, ma è la persona più ottimista che conosca
- Mi ha sempre appoggiato nelle mie scelte lavorative e mi ha seguito ogni volta
- Senza rendersene conto, mi fa venir voglia di far per lei quello che non ho mai desiderato fare per chiunque
- Ha fatto un ottimo lavoro per far avanzare la sua carriera
- Gli animali piccoli la fanno piangere
- Sbuffa quando ride
L’amore, quando è forte, resiste a tutto. Resiste alle intemperie, alle difficoltà, alla depressione. E l’amore diventa supporto, una guida che ci spinge ad affrontare il dolore e le lacrime per ritrovare la gioia di vivere. Una grande lezione di vita.