Le donne giapponesi sembrano avere il segreto della lunga vita! La loro aspettativa di vita è maggiore, inoltre in molti notano come sembrano avere una sorta di invecchiamento a rilento. Quali sono i loro segreti? Analizziamo il piano alimentare delle donne giapponesi e non solo.
Secondo Naomi Moriyama ci sono ben sette punti da seguire, per aumentare l’aspettativa di vita e per rimanere giovani più a lungo possibile. L’alimentazione è alla base di una vita sana e di una salute di ferro.
Donne giapponesi: lo stile di vita
Il primo consiglio è la dieta: normalmente, una donna giapponese si nutre di riso, di pesce, di soia, di frutta e ortaggi. La cucina giapponese è povera di grassi, ma ricca di vitamine, sali minerali e nutrienti positive per l’organismo.
Inoltre, le donne giapponesi tendono a mangiare porzioni piccole durante la giornata. Non esagerano né a pranzo né a cena, ma mangiano unicamente una porzioncina quando hanno fame. La cucina giapponese, inoltre, è molto leggera rispetto alla nostra.
I loro metodi di cottura preferiti sono al vapore e ala griglia. In Giappone, inoltre, hanno un consumo minore di pane rispetto a noi e prediligono il riso integrale, leggero e da accompagnare ai piatti di pesce.
I segreti e consigli
Sapevate che in Giappone è la colazione ad essere più abbondante? La colazione giapponese prevede anche la zuppa di miso – in cui troviamo molti probiotici – una porzione di riso e del pesce. E’ inusuale rispetto alla nostra, ma dà il carico di energia giusto.
Inoltre, la loro visione di vedere il cibo è puramente per i nutrienti, per il benessere del corpo. La loro dieta è mista; ci sono pochi dolci e zuccheri. Questi sono i consigli delle donne giapponesi per mantenersi in forma e per vivere più a lungo. A tal proposito vi invitiamo a leggere la dieta giapponese!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.