Avete mai applicato una banana sul viso ogni sera? Conoscete gli effetti benefici delle banane per il nostro benessere naturale? Sembra un rimedio insolito, che tuttavia vi potrà davvero aiutare a migliorare le imperfezioni sulla pelle.
Tutti noi sogniamo una bella pelle, priva di impurità e di imperfezioni. Per ottenere questo risultato, però, dobbiamo faticare un pochino. Purtroppo, per prenderci cura della pelle dovremmo in effetti seguire qualche beauty routine.
Invece di acquistare prodotto cosmetici costosi, che ne pensate di preparare un rimedio naturale? Ci sono alcuni ingredienti che vi serviranno davvero. Stiamo parlando della banana, ma non solo: anche il miele è un ingrediente interessante.
Cominciamo proprio dalle banane, che da sempre sono perfette per idratare la pelle. Il motivo? Sono ricche di potassio, e non solo.
Banana sul viso: pelle perfetta!
Avendo anche un elevato tasso di vitamina B, la banana è in grado di proteggere la pelle dai radicali liberi: di conseguenze preverremo l’invecchiamento precoce. Potete utilizzare la banana ogni sera.
Un ulteriore ingrediente che possiamo sfruttare è il miele. Quest’ultimo pulisce la pelle ed è ricco di antiossidanti.
Vi basterà applicare il miele sulla pelle per raggiungere un risultato perfetto. Aspettate che agisca qualche minuto prima di rimuoverlo.
Ottimo anche l’utilizzo delle uova per contrastare le imperfezioni della pelle: riescono a riparare le cellule danneggiate grazie alla Vitamina A.
In ultimo, vi consigliamo l’utilizzo delle mele, poiché sono ricche di vitamina C e anche quest’ultime vi consentono di lottare contro i radicali liberi. Prevengono macchie e rughe.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.