Recitiamo oggi la meravigliosa preghiera per proteggere la nostra famiglia dedicata al nostro amato Sant’Antonio. Quest’ultimo da sempre veglia su di noi con grande affetto, protezione, dolcezza e ci guida lungo il cammino della vita che a volte, può essere davvero difficili.
Noi non dobbiamo mai arrenderci perché insieme a noi, nella nostra anima Sant’Antonio ci protegge come un padre e come un marito. Dedichiamo a lui queste bellissime e importanti parole quando sentiamo il bisogno di una figura più grande di noi.
Preghiamo intensamente Sant’Antonio e chiediamogli di vegliare su di noi ma soprattutto sulla nostra famiglia. Con la nostra grande fede recitiamo queste parole dimostrandogli tutta la nostra più grande fede che coltiviamo giorno dopo giorno.
Sant’Antonio è in ogni momento vicino a lui, scaccerà le paure, i dolori, le preoccupazioni ma soprattutto ci guiderà verso la giusta direzione. Amato Santo noi ti invogliamo chiedendoti di poter vegliare sui nostri bambini, sui nostri genitori e su tutte le persone che amiamo.
Di seguito ecco per voi la preghiera da poter recitare in questo giorno di festa nei confronti di Sant’Antonio. Chiediamogli la protezione ma soprattutto il calore di un suo abbraccio che riuscirà a scaldare la nostra amica a volte fragile e spaventata.
Ecco la preghiera per proteggere la famiglia per l’intercessione di Sant’Antonio

Recitiamo questa meravigliosa preghiera a Sant’Antonio per chiedere una grazia:
O Dio, Padre buono e misericordioso, che hai scelto sant’Antonio come testimone del Vangelo e messaggero di pace in mezzo al tuo popolo, ascolta la preghiera che ti rivolgiamo per sua intercessione.
Santifica ogni famiglia, aiutala a crescere nella fede; conserva in essa l’unità, la pace, la serenità. Benedici i nostri figli, proteggi i giovani. Soccorri quanti sono provati dalla malattia, dalla sofferenza e dalla solitudine.
Sostienici nelle fatiche d’ogni giorno, donandoci il tuo amore. Amen.