Fai entrare nella tua casa l’amore e la dolcezza di Santa Chiara che ti aiuterà a portare armonia ma soprattutto a eliminare lo stress della vita quotidiana. Rivolgi questa dolce preghiera nei suoi confronti così che lei stessa possa benedire tutta la tua abitazione e la tua importante famiglia.
Santa Chiara è una delle prime discepole di San Francesco d’Assisi che decise di dedicarsi completamente a Gesù, donando tutti i suoi beni materiali. La Santa infatti, senza nessun ripensamento ha deciso di seguire l’amore che il “poverello” dedicava nei confronti di tutti i poveri e gli ammalati.
La supplica che oggi rivolgiamo nei suoi confronti è quella di aiutarci ad affrontare i problemi che più ci mettono in difficoltà. Grazie alla sua enorme gentilezza, al suo amore verso il prossimo e alla sua vicinanza a Gesù, Santa Chiara abbraccerà tutte le nostre paure e ci donerà sollievo.
Recitiamo questa preghiera prima di andare a dormire oppure nei momenti in cui ci sentiamo più tristi e fragili. La Santa veglierà la nostra vita e tutta la nostra famiglia con grande amore così da portare luce e serenità nella quotidianità.
Fai entrare nella tua casa questa supplica a Santa Chiara
Per quella specialissima divozione che aveste a Gesù Cristo in Sacramento, onde il trovarvi alla sua presenza e l’esser tosto rapita in estasi era la medesima cosa. Sebbene amatissima dell’estrema povertà, pur voleste sempre, che fosse magnifico ciò che servir dovea al santo Altare.
E per questo con breve preghiera fatta insieme alle vostre consorelle innanzi all’Ostia Sacrosanta cacciaste in precipitosa fuga quei barbari Saraceni. I quali già minacciavano dell’ultimo sterminio non solo il vostro monastero, ma eziandio tutta la città di Assisi; deh!
Impetrate a noi la grazia, o ammirabile Santa Chiara, di far nostra delizia la visita dei sacri templi, la frequenza dei sacramenti. L’assistenza ai santi misteri e la devozione più affettuosa alla santissima Eucaristia, affine di essere confortati da essa in tutto il tempo della vita e scortati con sicurezza alla beata eternità. Pater, Ave, Gloria.