Quest’oggi vogliamo darvi la possibilità di scoprire come realizzare delle farfalle al salmone e zucchine perfette per un pranzo di festa o per conquistare il palato dei nostri parenti. Spesso i piatti più semplici e cucinati con amore sono in grado di tirar fuori sapori che difficilmente dimenticheremo.
Tra queste c’è sicuramente la pasta con salmone e zucchine che unisce la bontà del pesce alla semplicità di un ortaggio povero e facile da reperire. Occorre davvero poco tempo per realizzare questo primo piatto in grado di conquistare i vostri ospiti, i vostri parenti ma anche i vostri bambini.
Vediamo insieme come realizzarla in modo semplice attraverso pochi ingredienti economici e salutari. Minutavi di carta e penna e scoprite passo dopo passo il procedimento per cucinarla al meno in meno di mezz’ora!
Farfalle al salmone e zucchine: ingredienti e procedimento

Ingredienti per 4 persone 320 gr di casarecce, 2 zucchine, 150 gr di salmone affumicato, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale, pepe e menta.
Procedimento:
Iniziamo tagliando il nostro salmone a listarelle, poi laviamo e tagliamo cima e base dalle zucchine per poi ritagliarle a cubetti.
Prendiamo una padella, versiamo un filo d’olio extra vergine d’oliva e rosoliamo uno spicchio d’aglio, uniamo poi le nostre zucchine e lasciamo cuocere circa 10 minuti, saliamo e pepiamo a piacere.
Prendiamo metà delle zucchine cotte e frulliamole assieme ad un filo d’olio, menta e pepe, creando una gustosa cremina. Successivamente versiamo il nostro composto nella padella, aggiungiamo il salmone e mescoliamo con molta delicatezza.
Ora non ci resta che cuocere la pasta. Prendiamo una pentola, scaldiamo l’acqua e saliamo. Appena bolle buttiamo la nostra pasta e quando sarà al dente, la scoliamo per concludere la cottura in padella assieme al sugo di zucchine e salmone.
Serviamola ancora calda e a piacere diamo una spolverata di parmigiano così da completare il nostro primo piatto. Siamo sicure che con essa riuscirete a convincere anche i palati più complicati senza aver speso troppo!