Oggi vi diamo la ricetta delle fettuccine al pesce bandiera. Una ricetta davvero gustosa che, ne siamo certi, vi piacerà tantissimo. Se state cercando un primo piatto delizioso, è il momento di mettersi ai fornelli e di preparare una pietanza perfetta.
Assicuratevi di avere a disposizione del pesce fresco: questo farà la differenza per la ricetta. Un’aggiunta davvero spettacolare. Dopotutto, tra surgelato e fresco dovremmo sempre scegliere quest’ultimo: è meglio mangiare ingredienti buoni.
Bando alle ciance e passiamo alla ricetta: ecco come preparare questo splendido piatto di fettuccine dal sapore estivo e mediterraneo. Vi lasciamo di seguito gli ingredienti e il procedimento. Un ottimo modo per mangiare bene.
Ingredienti
400 Grammi di fettuccine
1,200 Kg. di pesce bandiera
2 Spicchi di aglio
400 Grammi di pomodorini
1 Pizzico di origano secco
La quantità sufficiente di olio extra vergine di olive
Abbondante prezzemolo
Peperoncino piccante per chi lo gradisce
Procedimento fettuccine al pesce bandiera
Il pesce deve essere ben pulito e già sfilettato. In seguito lo taglieremo a tocchetti. Prendiamo una padella, aggiungiamo un filo di olio extravergine di oliva e due spicchi di aglio.
Poi, togliamo l’aglio non appena sfrigola: aggiungiamo i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti. Facciamoli soffriggere a fiamma dolce.
Adesso è il momento di aggiungere i tocchetti di pesce bandiera. Il pesce, che è di colore bianco, dovrà assumere una sorta di sfumatura arancione.
A questo punto insaporiamo con il sale e un po’ di origano secco. Mettiamo l’acqua della pasta, saliamola a bollore e tuffiamo le nostre fettuccine.
Non appena sono al dente, mettiamo un po’ di acqua di cottura nella padella del pesce e le fettuccine. Facciamo saltare. Se vi piace, aggiungete un pizzico di peperoncino.
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog. Fateci sapere se la preparerete: è davvero delizioso come primo piatto.