La ricetta del filetto di persico ai funghi, un sapore davvero molto delicato che unisce il gusto di mare e di terra. Ci sono numerosi piatti che possiamo preparare per ottenere un risultato unico, come per esempio il pesce con i funghi.
Il procedimento è molto semplice, non è complesso e ci basteranno pochi minuti per mettere a tavola un secondo che piace a tutti. Pochi ingredienti, massimo risultato. Come preparare il filetto di persico ai funghi in casa.
Ingredienti filetto di persico ai funghi
- 500 grammi di pesce persico
- 400 grammi di funghi champignon
- 200 ml di latte
- 1 mazzetto di timo
- Un po’ di farina
- Erba cipollina
- Olio, sale
Procedimento
Prendiamo il filetto di pesce persico e assicuriamoci di pulirlo molto bene. Se si presenta in maniera troppo grossolana, possiamo tranquillamente tagliarlo a pezzi. Prendiamo una padella e scaldiamo leggermente un filo di olio.
Prima di mettere il filetto in padella, lo dobbiamo passare nella farina. Adesso, mettiamolo pure in padella per almeno 2, 3 minuti, che si cuociano in ogni parte. Saranno pronti quando risulteranno dorati da ambedue le parti.
Possiamo regolare di sale e togliere i filetti di persico dalla padella, avendo cura di tenerli al caldo in un piatto. Al fondo di cottura che abbiamo usato precedentemente, possiamo aggiungere ancora un filo di olio.
A questo punto, puliamo e tagliamo i funghi champignon a filetti. Li saltiamo in padella per farli insaporire. Facciamo andare per qualche minuto e aggiungiamo il sale, il latte, il timo legato in un mazzetto e lo zafferano.
Quando i funghi saranno pronti, possiamo fare insaporire il tutto aggiungendo i filetti di persico. Versiamo giusto un filo di latte se il condimento è troppo ristretto. Aggiungiamo l’erba cipollina tagliata a pezzetti.
Ringraziamo Sfizi e Pasticci per la collaborazione. I suoi piatti ci ispirano sempre molto e vi consigliamo di fare un giro sul suo blog. Restate aggiornati su tutte le ricette e sulle novità del blog.