mercoledì , 30 Novembre 2022
Home Consigli per la casa Foglie di alloro sul termosifone: ecco perché vanno sempre messe, si risparmia e non solo!
Consigli per la casaCuriosità

Foglie di alloro sul termosifone: ecco perché vanno sempre messe, si risparmia e non solo!

Foglie di alloro sul termosifone
Photo via: Nanopress.it

In tutte le case, quasi sempre non possono mancare i deodoranti per ambiente e i diffusori, ma anche gli spray. A volte però gli odori sintetici soddisfano poco, vanno via in fretta e al contempo possono essere potenzialmente pericolosi per la salute. Per questo motivo, esiste un rimedio per profumare la casa per giorni, molto semplice e veloce da realizzare.

Foglie di alloro sul termosifone: il rimedio per profumare la casa

Foglie di alloro sul termosifone
Photo via: Nanopress.it

A volte utilizzare prodotti chimici per profumare la casa può essere dannoso per chi vi abita all’interno. Allo stesso tempo, le profumazioni sintetiche non durano a lungo nell’aria. Per questo motivo, è consigliabile applicare il semplicissimo rimedio delle foglie di alloro sul termosifone.

Come prima cosa è necessario accendere il termosifone attendendo che si riscaldi. Una volta raggiunta una temperatura sufficientemente elevata, basterà mettere qualche foglia di alloro da appoggiare direttamente sul termosifone.

In alternativa si può anche appoggiare un contenitore pieno d’acqua e resistente al calore, dentro cui inserire le foglie di alloro.

A questo punto, più si terrà acceso il termosifone più si diffonderà nell’ambiente la profumazione. Questo sarà un ottimo rimedio anche contro i cattivi odori in generale.

Foglie di alloro essiccate: cosa fare

Dopo aver messo le foglie di alloro sul termosifone, a meno che il metodo scelto non sia stato il secondo, si avranno delle foglie di alloro essiccate. Queste ultime possono essere riutilizzate per vari scopi.

Le foglie si possono mettere in un sacchetto e poi possono essere sempre usare per una tisana. In alternativa, è possibile mettere le foglie di alloro in un contenitore non infiammabile e poi lasciarle bruciare lentamente.

In questo modo si potranno sfruttare due volte le foglie di alloro e il loro gradevole odore riempirà l’abitazione. In questo modo, in maniera semplice e veloce, si riuscirà a profumare la casa.

Related Articles

10 Modi Per Rimuovere l’Odore di Umidità dai Vestiti: Scopri Come Fare!

Spesso può capitare che i nostri abiti abbiano un odore sgradevole a...

Come impostare il termostato per risparmiare sul riscaldamento

Il caro bollette in vista dell’inverno preoccupa tutti. Le temperature saranno ovviamente...

Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune

Il riso è presente nelle case di tutti perché è un ingrediente...

Metodo giapponese per risparmiare: il trucco per arrivare a fine mese

Arrivare a fine mese è molto complicato per tante persone e famiglie....