Il frullato alla papaia è molto interessante da preparare, soprattutto perché vi permette di perdere peso e di riequilibrare il colon, eliminando le tossine presenti. Ma come si prepara e quali sono le proprietà?
I benefici del frullato alla papaia sono molteplici: prima di tutto, è un frullato che può essere preparato in qualsiasi momento. Si può integrare in molti regimi dietetici proprio perché è depurativo e benefico.
Frullato alla papaia: benefici
A questo punto, però, dovremo anche ricordare di seguire una alimentazione sana, dunque integrare cibi che fanno bene all’organismo e che ci aiutano a depurarci. Depurare il colon, ricordate, è importante per prevenire possibili problemi di salute.
Inoltre, con la disintossicazione del colon, riusciremo ad attivare il metabolismo, che è la chiave per dimagrire. Attivando il metabolismo, infatti, riuscirete a digerire nel migliore dei modi e a trarne davvero beneficio.
Unendo gli ingredienti presenti, otterremo un frullato che ci permette davvero di integrare sali minerali e vitamine essenziali. Un ottimo rimedio naturale per rimettersi in forma e per sgonfiare l’addome: di seguito, vi spieghiamo ingredienti e procedimento.
Come prepararlo
Per preparare il frullato alla papaia, ci occorreranno tre cucchiai di farina di avena fresca, un pezzo di papaia, due mandorle, un cucchiaio di semi di lino. Avremo bisogno anche di un bicchiere di acqua e di due cucchiai di miele. Passiamo al procedimento.
Semplicemente, non dovremo fare altro che inserire tutti gli ingredienti in un frullatore e cominciare a frullare per un minuto. Dobbiamo bere il nostro frullato alla papaia subito: è super nutriente e ci permette di stare molto meglio nelle successive ore. Dovrebbe essere preso per una decina di giorni, ma parlatene con il vostro medico prima.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.