Preparare il gel di aloe vera fai da te in casa è davvero super semplice. Infatti, non dovremo fare molto e oltretutto è efficace per la cura della cellulite e delle vene varicose. Le vene varicose, purtroppo, causano numerosi problemi e dobbiamo contrastarle.
Nel momento in cui il sangue non fluisce correttamente nelle vene verso il cuore, si provoca una sorta di dilatazione. La vena, in questo modo, è visibile sulla gamba. Oltre alle vene varicose, lotterete contro la cellulite.
Gel di aloe vera fai da te
Soffrire di cellulite, purtroppo, è un problema comune a molte donne. Ci sono dei modi per essere più in salute; spesso, la buona salute comincia proprio a tavola o scegliendo di seguire uno stile di vita sano. Fondamentale è anche l’esercizio fisico.
Oltre ai trattamenti medici, è possibile sperimentare qualche rimedio casalingo a base di gel di aloe. I benefici dell’aloe sono davvero molteplici; per questo motivo vi invitiamo a tenere sempre in casa una pianta di aloe.
Se preparate il gel con la pianta di aloe vera, dovrete solo avere cura di innaffiarla tutti i giorni, per almeno cinque, prima di cominciare a prepararlo. Se acquistate le foglie al supermercato, non dovrete fare molto altro.
Benefici
Prima di tutto, dovremo indossare dei guanti che ci proteggeranno dalle spine. Successivamente, rimuoviamo le spine e riponiamo le foglie in acqua per un giorno intero, avendo cura di cambiare l’acqua almeno ogni tre o quattro ore. La rimozione dell’acqua è indispensabile perché in questo modo l’aloe vera espellerà l’aloina, una sostanza tossica.
Appena trascorrerà un giorno, potrete togliere l’acqua e cominciare ad estrarre il gel all’aloe. Aprite le foglie a metà, verticalmente, con un coltello. Riponete il vostro gel di aloe vera in un recipiente di vetro, che abbia la chiusura ermetica. Potete conservarlo in frigorifero e per quanto riguarda il consumo è ottimo una volta a settimana.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.