Questa è la preghiera per chiedere la guarigione. Vi farà sentire vicini a Gesù, a Dio. Preghiere che ci fanno stare meglio. Gesù è sempre accanto a noi, in tutti i momenti in cui ne abbiamo bisogno. Lui non ci abbandonerà mai, soprattutto se stiamo male.
Che ci fanno credere nel buon Dio e che ci portano conforto. Rifugiarci nella fede ci permette di entrare in comunione con l’Altissimo. Pregare, a volte, fa bene proprio come una medicina, perché alleggerisce la nostra anima dai pensieri.
Ecco a voi la preghiera e le sue parole, che ci accarezzeranno il cuore. Se vogliamo chiedere una guarigione a Gesù, allora chiediamogli di guarirci e di non abbandonarci, mai. Gesù sentirà le nostre parole.
Preghiera per chiedere una guarigione
Gesù Salvatore, guida la tua Chiesa affinché comunichi ai più dimenticati tra gli uomini, agli intoccabili della società, la speranza che viene da te. Noi ti invochiamo: Gesù, guariscici!
Gesù Salvatore, sveglia le coscienze dei cristiani perché si oppongano ad ogni forma di corruzione e siano strumenti di pace fra gli uomini. Noi ti invochiamo: Gesù, guariscici!
Gesù Salvatore, dona energia e perseveranza a coloro che faticano per eliminare le emarginazioni e i pregiudizi tra i popoli e nelle comunità. Noi ti invochiamo: Gesù, guariscici!
Gesù Salvatore, continua a guarire oggi i lebbrosi e insegnaci la solidarietà attiva verso ogni bisognoso. Noi ti invochiamo: Gesù, guariscici!
Gesù Salvatore, guarisci questa nostra comunità dalla lebbra dell’egoismo, dell’impurità e della insensibilità. Noi ti invochiamo: Gesù, guariscici! Per gli stranieri e i nomadi che dimorano tra noi: Gesù, guariscici!
Dio, Padre buono, concedici di operare da veri fratelli di Cristo, e dopo esserci purificati dal nostro egoismo, di contribuire alla guarigione del nostro vicino. Per Gesù tuo Figlio e nostro fratello, che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.