Leonardo Bonucci, il neo campione d’Europa ha confessato di essersi affidato a Dio durante la malattia del figlio. Ebbene si, la confessione da parte del difensore della nazionale di calcio italiana e della Juventus, ha fatto questa confessione un pò di anni fa, durante una puntata di A raccontare comincia tu, da Raffaella Carrà.
Non è di certo un mistero il fatto che il figlio di Leonardo, ovvero il piccolo Matteo un pò di anni fa ha dovuto subire un delicatissimo intervento per un problema di salute.
Ma cosa ha dichiarato?
Leonardo Bonucci confessa il momento in cui ha chiesto l’aiuto di Dio
«In chirurgia ho fatto il verso del leone, ecco perché ho fatto un tatuaggio in cui il leone ruggisce..». Questo quanto raccontato dal calciatore, il quale ad un certo punto ha sentito l’esigenza di rivolgersi a Dio e affidargli le sue preghiere.
A quel punto, dopo la confessione, la conduttrice Raffaella Carrà avrebbe fatto una domanda. «Addirittura hai fatto una chiacchierata con Dio, dimmi se dico una cosa non vera… gli hai detto sono pronto anche a lasciare il calcio se…”».
A quel punto il calciatore non ha potuto far altro che confermare. «Si… a quel punto non sei più padrone della situazione, sei nelle mani del destino e nelle mani della persona che si occuperà di Matteo. Sono convinto che tutti abbiamo una storia già scritta. Ho preso il suo pupazzetto accanto a lui, e mi sono seduto su una sedia e mi sono detto: “Se hai deciso così, fai quello che devi fare, l’importante è che la cosa sia meno dolorosa possibile”».
Il difensore della Juve, nel parlare poi del suo rapporto con la fede, sembra aver evocato Don Alfredo, che è stato sempre presente nella sua vita.
Nel corso della chiacchierata con la compianta Raffaella, scomparsa soltanto da pochi giorni, Bonucci ha anche parlato di uno dei valori più importanti della sua vita, ovvero l’amore.
«Mi sono innamorato dopo una vacanza. Per due mesi ci siamo più sentiti che visti, poi non ci siamo piaciuti. Poi però abbiamo continuato a sentirci… una vacanza coi miei amici e continuavo a pensare a lei. E mi sono detto: ‘Proviamoci!’». Queste le parole di Bonucci che da diversi anni sta insieme a Martina.