I ghiaccioli all’anguria sono una deliziosa ricetta estiva da preparare quando fa troppo caldo. Una ricetta per cui non ci occorrono troppi ingredienti e che è soprattutto rinfrescante. In estate, combattere il caldo afoso è il nostro primo obiettivo.
Di conseguenza, andremo a preparare dei piatti che possano davvero aiutarci ad abbassare la temperatura corporea. Con la ricetta del ghiacciolo all’anguria, avrete modo di scoprire un sapore unico, davvero leggero e saporito.
Quante volte andiamo alla ricerca di un po’ di frescura, sperando di trovarla? Ecco, talvolta basta semplicemente scegliere la ricetta giusta. Questa ricetta, poi, è totalmente personalizzabile: sarete voi a determinare il gusto!
Bando alle ciance, e mettiamoci in cucina: ecco come preparare i ghiaccioli, quali ingredienti servono e che cosa dobbiamo fare.
Ingredienti ghiaccioli all’anguria
- Cubetti di anguria
- Lime
- Menta
Procedimento
La prima cosa da fare è prendere la nostra anguria e cominciare a tagliarla a cubetti. Ne taglieremo un bel po’, in quanto avremo bisogno di molta anguria: ricordate che l’anguria è composta principalmente da acqua.
Di conseguenza, una volta messa nel frullatore, l’anguria ridurrà il suo volume. Nel mixer, inoltre, andremo ad aggiungere il succo di limone e due cucchiaini di menta fresca. Questi ingredienti porteranno sapore e sorprenderanno il vostro palato.
Successivamente, procediamo con il frullare tutti i nostri ingredienti, fino a che non riempiremo tutti gli stampini. Alla fine, possiamo metterli nel congelatore e attendere che si formino i ghiaccioli. La merenda o lo spuntino dell’estate è pronta!
Conoscete tutte le proprietà e le caratteristiche dell’anguria? Questo frutto ha molteplici benefici e proprietà: disintossicante, drenante e rinfrescante, apporteremo il giusto valore nutrizionale di vitamine, di sali minerali e di amminoacidi.
Inoltre, in estate, quando sudiamo di più, l’anguria riesce a darci le energie giuste per combattere gli effetti del caldo. Buona preparazione per i ghiaccioli!