giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Preghiera E gli occhi della Madonna delle Grazie, si mossero in tutta Italia!
Preghiera

E gli occhi della Madonna delle Grazie, si mossero in tutta Italia!

e-gli-occhi-della-madonna-delle-grazie

Quando gli occhi della Madonna delle Grazie si mossero in ogni parte d’Italia: era esattamente un mercoledì, il 13 Luglio del 1797. La testimonianza che stiamo per raccontarvi avvenne a Fabriano: mamma e figlia stavano camminando proprio nella Contrada dei Tintori.

Lì però si fermano, poiché su un muro vi è l’immagine della Madonna delle Grazie. Devote e credenti, decidono di rivolgere una preghiera e una supplica: non immaginavano che la Madonna avrebbe risposto loro.

Nel momento in cui terminano la preghiera, la Madonna delle Grazie muove gli occhi più volte. Le donne tornano a Fabriano e molte persone si recano sul muro per pregare la Madonna: quel giorno non smetterà mai di muovere gli occhi e di ascoltare i fedeli.

L’anno che intercorse tra il 1796 e il 1797, fu ricco di accadimenti simili, soprattutto nel Centro Italia. Le immagini della Madonna delle Grazie locate nelle varie parti d’Italia sembravano prendere vita: si racconta di come i suoi occhi mutassero espressione, per i fedeli che andavano da lei.

Quando gli occhi della Madonna delle Grazie si mossero

e-gli-occhi-della-madonna-delle-grazie

Molte testimonianze sono documentate: furono indetti, infatti, numerosi processi canonici proprio per dimostrare che il fatto non era né un fenomeno isolato né una credenza popolare. In tanti testimoniarono la veridicità dell’accaduto.

La fine del ‘700 segna un periodo molto buio per l’Italia, ed è proprio in questi tempi che la fede e la Madonna si affacciano nel mondo, come per suggerire che tutto sarebbe andato bene. La Madonna diventa fonte di gioia e di preghiera quotidiana, di grazia, per combattere il male che perpetua.

Se da una parte c’è la storia brutale, dall’altra c’è la presenza di Maria che veglia su ognuno dei nostri antenati. Sempre a Fabriano, il 26 Giugno del 1799, una moltitudine di persone si recò da lei per pregare che le truppe di Napoleone abbandonassero il luogo.

Qualche tempo dopo, l’esercito abbandonò effettivamente Fabriano. Un’altra data storica legata al 13 Luglio è quando, nel 1944, Fabriano riuscì a liberarsi dei nazisti. Se vi trovate a Fabriano o state pensando di recarvici, vi informiamo che la stata della Madonna delle Grazie si trova nella Parrocchia di San Nicolò.

Ultimo Aggiornamento, 27 giugno 2020,16,00

Related Articles

Preghiera di Giovanni Paolo II per invocare oggi l’Immacolata Concezione

Preghiera di Giovanni Paolo II nel giorno dell’Immacolata Concezione. Oggi 8 dicembre...

Oggi 7 dicembre festa di Sant’Ambrogio, ecco la potente preghiera per chiedere un miracolo

Oggi 7 dicembre è la bellissima festa di Sant’Ambrogio, il cui nome...

Oggi 6 dicembre è la festa di San Nicola, recitiamo questa potente preghiera per ricevere una grazia

Oggi 6 dicembre celebriamo la festa di San Nicola a cui vogliamo...

Oggi 5 dicembre preghiamo la novena alla Madonna di Loreto e chiediamole una grazia

Oggi 5 dicembre recitiamo questa stupenda novena alla Madonna di Loreto per...