Dimagrire facile: 6 modi per controllare gli ormoni che fanno ingrassare. Gli ormoni che fanno ingrassare devono essere controllati per rimetterci in forma nel migliore dei modi.
Ingrassare può dipendere dalla nostra alimentazione. Scegliere cosa e come mangiare è importante per la salute dell’organismo. Come alimentarci per avere una linea invidiabile e per evitare di ingrassare.
Proteine positive
Le proteine sono essenziali per il nostro organismo. L’ormone della fame si chiama Grelina, e quando ha un livello basso, indica che dobbiamo eliminare alimenti a base di grassi, ma integrare le proteine. Inoltre, le proteine favoriscono la sazietà e contrastano il senso di fame.
Latticini, non tanti
Mangiare molti ormoni animali non è positivo per il nostro organismo. Latte e derivati devono essere integrati in misura minore rispetto ad altri alimenti, poiché ci fanno ingrassare molto di più.
Zucchero
Tutti amano i dolci, e soprattutto gli zuccheri. Il problema è che vanno a influire il livello di insulina del sangue. Insulina e glucagone mantengono stabile la glicemia, ma se mangiamo troppi zuccheri, potremmo andare in iperinsulemia.
Quali sono gli ormoni che fanno ingrassare
Caffeina
La caffeina va limitata, soprattutto perché influisce sul cortisolo, che è l’ormone che produce lo stress. Se siamo stressati, tendiamo a mangiare molto di più. Inoltre, la caffeina ci dà sì un pieno di energia, ma è solo limitato a un certo periodo di tempo.
Grano
Se consumiamo grano in maniera eccessiva, si rallenta l’ormone tiroideo. Quest’ultimo è fondamentale per rimanere in forma e per non ingrassare. Se stiamo prendendo molto peso, vi consigliamo di fare un esame alla tiroide.
Sale
Che un consumo di sale eccessivo faccia male, non è una novità. L’ADH, nota come vasopressina, è prodotta dall’ipotalamo. Il sale, inoltre, influisce sul nostro stato di salute e al lungo termine potrebbe condurre all’ipertensione.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.