martedì , 29 Novembre 2022
Home Amici a 4 zampe Grazie Signore, preghiera per il mio amato cane
Amici a 4 zampe

Grazie Signore, preghiera per il mio amato cane

Grazie Signore

Grazie Signore, di aver creato il cane! Dovremmo ringraziarlo sempre per averci dato i nostri amici animali, pelosi dal grande cuore. Loro sono sempre al nostro fianco, in ogni giorno. Non mancano di farci sentire il loro affetto e la presenza.

Dio è stato in grado di fare un disegno perfetto del mondo. Ci ha donato degli animali magnifici, ci ha donato la natura, ci ha saputo regalare la felicità. Il cane, il gatto, tutti gli animali sono per noi fonte di grande gioia. Averli nella nostra vita è importante.

Così, abbiamo pensato di condividere con voi la preghiera per il vostro cane, da leggere ogni giorno. Ringraziamo Dio per averlo creato, per averci dato la possibilità di avere al nostro fianco gli amici animali.

Quante volte ci siamo trovati a pensare: cosa faremmo senza i nostri animali? Così, vorremmo ringraziare il signore con la poesia che segue. Se avete degli animali, vi emozionerete!

Grazie Signore di aver creato il cane

Vecchio e solo, pensai che un cane avrebbe colmato la mia esistenza vuota. Lo trovai randagio, sporco, affamato; gli feci una carezza, mi seguì senza timore.

Ora è il mio cane, io sono il suo padrone. Gli parlo, lui mi risponde lambendomi le mani. “Fido, domani non avremo da mangiare,la pensione è finita, avremo da aspettare!.

Arriva quel giorno benedetto, in fila, con gli altri pensionati, il libretto sgualcito dal tempo stretto tra le mani, il mio turno aspetto.

Fido scodinzola contento. Lui sa che oggi mangeremo di più e un poco meglio. E’ già l’inverno. E’ fredda la mia casa senza fuoco.

Lui mi sta vicino e mi riscalda. L’inizio della primavera ci trova uniti a ringraziare il sole, mentre dal cuore mi nasce una preghiera:

Grazie Signore, di aver creato il cane!”

Una preghiera davvero bellissima per tutti i cani.

Related Articles

Merlin ceduto dal proprietario perché troppo vivace diventa pompiere, la storia a lieto fine

La storia del cane Merlin di cui vogliamo parlarvi oggi vi scalderà...

In cucina sentono un miagolio, la scoperta: C’è un gatto intrappolato nel muro

In cucina sentono un miagolio provenire dal muro ma i proprietari dell’appartamento...

Cane abbandonato in auto da ore, arrivano i vigili e scoprono la verità

Cane abbandonato in auto da diverse ore a Treviso ha lasciato sorpresi...