“Ho tanto bisogno di te”, sono queste le prime parole che spesso sentiamo di aver bisogno di dire nei confronti del nostro amato Padre Pio. Può succedere durante la quotidianità di sentirci stanche, demotivate ma soprattutto spaventate da ciò che ci circonda.
Proprio per questo motivo, la preghiera che oggi vogliamo condividere con voi ci aiuterà a ritrovare la serenità, la speranza e l’amore che solo lui sa infonderci. Chiediamo a San Pio da Pietrelcina di poterci prendere la mano e ci camminare accanto a noi giorno dopo giorno.
Recitiamo questa potente e bellissima preghiera per onorarlo e per dimostrargli il grande bisogno che abbiamo di lui. Chiudiamo gli occhi e con tutta la nostra fede recitiamo la supplica qui di seguito.
“Ho tanto bisogno di te”: potente preghiera a Padre Pio

O diletto figlio di San Francesco d’Assisi, che fosti chiamato da Dio a percorrere la via stretta dei consigli evangelici e ad assimilarti, ogni giorno, al mistero del Cristo Crocifisso, ora che godi della visione beatifica di Dio concedi ai tuoi devoti le grazie materiali e spirituali di cui hanno bisogno.
Tu, sacerdote di Cristo, che hai vissuto nella totale fedeltà a Lui, concedi anche a noi di essere fedeli ai nostri impegni cristiani e sociali.
Tu, autentico devoto della Madre di Dio, che affidasti a Lei il tuo ministero sacerdotale, concedi a noi tuoi figli spirituali di amare con la stessa intensità del tuo amore la Madre di nostro Signore.
Che hai amato di intenso amore la Santa Chiesa ed il Sommo Pontefice, concedi ai cristiani del nostro tempo di difendere dagli attacchi dei nemici di Cristo la sua sposa castissima.
O San Pio da Pietrelcina, mediante la tua intercessione presso il Signore, rendici degni discepoli dell’unico Maestro, alla cui scuola tu hai realizzato il tuo progetto di santità.
Benedici quanti confidano nel tuo patrocinio presso Dio, difendici dalle insidie del maligno, proteggi i nostri bambini, i giovani, gli ammalati, gli anziani, e coloro che governano la nostra società. Amen.