Molto singolare quanto stiamo per raccontarvi, ovvero la storia di due gemelli diversi, che però hanno un’età diversa. Vi starete chiedendo come sia possibile che due bambini siano gemelli, ma con un’età differente?
Semplice perché uno è nato nel 2017 e l’altro nel 2018. Questo è incredibile storia arriva direttamente dagli Stati Uniti dove pare siano venuti alla luce i due bambini o meglio i Due Gemelli Diversi.
Si chiamano Joaquin Jr. e Aitana de Jesus e sono nati uno nel 2017 e più nello specifico il 31 dicembre 2017 e l’altro il primo gennaio 2018. Nonostante ovviamente si tolgano pochi minuti, i due gemelli hanno un’età diversa. Si tratta di un caso molto raro ma non il primo.
Il primo è venuto alla luce Proprio negli ultimi minuti dello scorso anno, mentre il secondo nato subito dopo e dunque nel nuovo anno.
I bambini sono nati presso il Delano regional Medical Center in California e sono stati assistiti dal dottor Seyed Tamjidi. Nonostante abbia operato già come medico da molti anni, ha riferito di non avere mai visto una cosa del genere. Intervistato da una tv locale Il medico ha riferito che in 30 anni di attività non gli era mai capitato di portare alla luce due bambini o meglio due gemelli in due date differenti.
I piccoli sono nati una femminuccia ed un maschietto e sono nati prematuri. La gravidanza della mamma infatti, Maria Esperanza Flores Rios, era a rischio e avrebbe dovuto partorire il 27 gennaio ma purtroppo per via di alcune complicazioni sopraggiunte, i medici le avrebbero consigliato di realizzare un cesareo il 10 di gennaio. Quindi non bastava che aspettare l’arrivo del nuovo anno, ma i bambini non erano di questo avviso, perché avevano tanta fretta di venire al mondo.
La storia dei gemelli diversi
La sera del 31 dicembre la donna in preda ad alcuni dolori e contrazioni si è recata in clinica e con l’aiuto del dottore sopracitato ha partorito senza alcun problema.
Tuttavia questo parto è stato caratterizzato da questa particolarità, ovvero che il maschietto è nato il 31 dicembre Esattamente alle 23:58. La femminuccia è nata circa 16 minuti dopo la mezzanotte e dunque il primo gennaio 2018.
Questa storia molto singolare e curiosa ha fatto inevitabilmente il giro del web e i due gemelli Sono già famosi in tutto il mondo a soli pochi giorni dalla loro nascita. Sembra proprio che la donna abbia vinto un premio di tremila dollari in pannolini vestiti e prodotti per neonati.
Se avete trovato interessante la notizia, condividetela sui social con i vostri amici.