Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato per rimuovere il tessuto adiposo. Nello specifico, ci fa combattere il grasso accumulato in pancia, cosce, braccia e schiena. Sapevate che questo ingrediente è molto utile?
Gli usi di questo ingrediente sono davvero molteplici: lo abbiamo in casa poiché ci serve per la digestione, per cucinare, per pulire. Ma non solo: serve anche a perdere peso. Ecco come possiamo utilizzarlo al meglio.
Di solito, è utilizzato per la digestione: se abbiamo bruciore di stomaco, un pizzico di bicarbonato disciolto in acqua ci farà stare subito meglio.
Ma i suoi benefici sono anche a livello estetico. Questo è un rimedio naturale molto interessante, che vi permette di risparmiare sull’acquisto di creme costose. Che poi, alla fine, non sempre funzionano.
Bicarbonato di sodio per rimuovere il grasso
A proposito, vi daremo tre ricette: in una c’è il limone o il pompelmo, mezzo bicchiere di acqua e un cucchiaino di bicarbonato di sodio.
Prendiamo l’acqua, sciogliamo il bicarbonato di sodio e passiamo con l’aggiungere il nostro limone o pompelmo. Dovremo avere cura di mescolare per bene.
Questa bevanda va presa ogni mattina poco prima di colazione. In alternativa, se non vi piace il limone, potrete utilizzare l’aceto di mele.
Il procedimento non discosta dal precedente! Dovreste solo sostituire il limone con l’aceto di mele, un cucchiaino.
In ultimo, possiamo mescolare due limoni, una tazza di fragole, un cucchiaino di sodio, un po’ di menta e due tazze di acqua. Dovremo solo miscelare gli ingredienti e bere la bevanda!
Il sito web Cettinella consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.