Ricordati di essere felice in ogni giorno della tua vita. Non mollare mai. La felicità, lo sappiamo, non è sempre facile da raggiungere. Essere felici non è facile talvolta. Ci sono delle difficoltà lungo la nostra vita che ci impediscono di esserlo.
Ma non possiamo mollare, mai. Perché è a portata di mano. Spesso, siamo noi, con le nostre scelte, a prevaricarla. Sì, perché ci lasciamo andare alla depressione, oppure semplicemente accettiamo che tutto è nero e non cambierà mai.
Così, abbiamo pensato di riportarvi questo piccolo testo, questa riflessione che speriamo possa aiutarvi. Lottate. Sempre, ogni giorno. E ricordatevi che è l’amore a guidarvi. Quest’ultimo è il sentimento più potente al mondo. Il sentimento che cambia tutto dentro di noi.
Ricordati di essere felice
Lascia tutto lì, la tavola da sparecchiare, i piatti da lavare, per una volta puoi rinunciare a qualcosa. Spegni la TV, appoggia quello che hai in mano, interrompi quello che stai facendo, non rispondere se il telefono continua a squillare.
Corri, abbraccia il tuo bambino, la tua bambina, fatevi il solletico fino alle lacrime, baciatevi, sorridetevi, datevi i morsini nelle manine, sulle guance, nel pancino.
Cantate a voce alta una canzone impertinente, disturbate i vicini, fate la lotta con i cuscini, tiratevi i coriandoli anche se è Luglio.
Poi sedetevi per terra, con le gambe incrociate, mangiate pane e cioccolato, e con le dita sporche e la musarella, abbracciatevi ancora una volta.
Nel tempo nessuno ricorderà il disordine di quel giorno, ma l’amore di quel momento resterà come un tatuaggio sul cuore.“
Non sottovalutiamo “mai” l’importanza di dare amore.
E’ l’amore quel sentimento che ci fa stare bene con noi stessi. Quella gioia che portiamo nel nostro cuore e che migliora le nostre giornate. Quella felicità che non cambierà mai e che anzi sarà il motore della vita.