Il salvataggio di questo barboncino ha commosso il web. Un’azione bellissima, un gesto davvero immenso, diventato subito virale. Ci sono delle notizie che è un piacere scrivere e condividere, soprattutto quando si traggono in salvo gli animali. Hope for Paws è una famosa associazione statunitense che, come fa capire il nome, si occupa di dare speranza agli animali domestici abbandonati ed in condizioni critiche che purtroppo popolano anche le strade americane.
Contrastare il fenomeno del randagismo, avviare campagne di sterilizzazione, trovare casa a tutti gli animali. Togliere immediatamente dal territorio i più malconci: sono solo alcuni degli obiettivi dell’associazione Hope for Paws.
Ed è direttamente dalla loro splendida associazione e dalla determinazione dei volontari che arriva la storia che ha commosso gli Stati Uniti: Woody, una barboncina denutrita, sporca, piena di pulci, zecche e problemi di salute di vario genere. Come emerge chiaramente nel video, che potete vedere qui.
La piccola cagnolina era letteralmente terrorizzata, tentava di indietreggiare e sfuggire ai volontari. Come se tutti gli umani fossero gli indifferenti che precedentemente lei aveva conosciuto e che l’avevano ridotta in quel modo.
Il salvataggio del barboncino
A quel punto la squadra di volontari incaricata del suo salvataggio ha deciso di agire in modo drastico legandole il guinzaglio al collo e tentando di farla uscire dal cantuccio dove si era rintanata.
Seppur con qualche ripensamento e molte difficoltà, Woody ha dimostrato di avere coraggio da vendere e di saper camminare. La barboncina si è fatta coccolare da un’emozionata squadra di volontari, riscoprendo, come ha dichiarato Hope for Paws nel filmato, “il significato dell’amore“.
Woody è stata tratta in salvo, caricata in macchina e portata dal toelettatore che, mentre lei tremava per il freddo e il terrore, le ha rasato tutto il pelo arrotolato e lurido facendo risaltare i suoi due meravigliosi occhioni.
Lavata, profumata e finalmente amata, Woody ha ripreso a vivere in una famiglia numerosa, con altri cani, e felice. È stato un vero colpo di fulmine per la famiglia che l’ha adottata, ed è infine iniziata una nuova vita per la splendida Woody.
© Riproduzione Riservata