La ricetta che oggi vogliamo condividere con voi e darvi la possibilità di ricreare è davvero semplice e veloce, stiamo parlando di un’insalata in crosta di Pan Pizza con l’aggiunta di una buonissima salsa di yogurt.
Per conquistare il palato ma anche gli occhi di tutta la nostra famiglia, possiamo realizzare questa insalata alternativa nel quale il nostro “contenitore” sarà proprio di pizza, per un secondo piatto o un piatto unico fresco e croccante.
Prima di indicarvi gli ingredienti e il procedimento, vogliamo ricordarvi che la ricetta è gentilmente concessa dal portale Le Creazioni di Mamma Roby. Di seguito ecco come realizzare questa insalata alternativa in pochissimi passaggi e con una semplicità estrema.
Insalata in crosta di Pan Pizza: Ingredienti e preparazione
Per realizzare questo piatto ci occorrono: ½ porzione di pasta per pizza, della carta da forno e un filo d’olio. Successivamente per l’insalata che possiamo creare a nostra preferenza prendiamo: insalata mista, mais, sedano, carota, mela gialla, scaglie di pecorino, tonno, uova sode. In più anche pomodorini, mozzarella, olive nere, prezzemolo, sale, pepe ed dell’olio extra vergine d’oliva.
Procedimento facile e veloce
Come primo step dobbiamo creare con l’aiuto della carta d’alluminio uno stampo a forma di contenitore o di insalatiera nel quale adageremo il nostro impasto per pizza così da formare un recipiente in cui, una volta cotto e raffreddato andrà la nostra insalata.
Mentre la pizza cuore realizziamo la nostra insalata con tutti gli ingredienti sopra descritti che potete modificare, cambiare o aggiungere a vostro piacimento. Una volta pronta a la base, lasciamola raffreddare ed aggiungiamo la nostra insalata già pronta.
Per dare un tocco in più di sapore, possiamo aggiungere della buonissima salsa di yogurt. Mescoliamo il tutto e serviamo a pranzo o a cena conquistando gli occhi ma anche il palato di tutta la famiglia.