Oggi veneriamo la Madonna di Torreciudad in Spagna attraverso questa bellissima preghiera che possiamo trovare al termine dell’articolo. Ci troviamo davanti ad un santuario a lei dedicato, promosso da San Josémaria Escriva, fondatore dell’Opus Dei che in passato raccontò come, la Madonna gli abbia concesso una grazia di guarigione.
Quest’ultimo racconto come all’età di soli 2 anni si ammalò gravemente tanto da rischiare la sua vita. Fu proprio la mamma che iniziò a pregare la Madonna ottenendo così l’inaspettata ma attesa guarigione in maniera del tutto sorprendente. Una volta guarito del tutto, il piccolo fu accompagnato in pellegrinaggio davanti a Nostra Signora di Torreciudad per ringraziarla dell’aiuto ricevuto.
La statua in questione, secondo la leggenda, apparve ad alcuni taglialegna di Bolturina chiedendo loro di venerarla proprio dove sorgeva il loro villaggio. Nel giorno della sua festa vogliamo dedicare a Lei una meravigliosa e potente preghiera per richiedere una grazia che ci sta particolarmente a cuore.
La bellissima preghiera alla Madonna di Torreciudad per ottenere una grazia impossibile

Di seguito vogliamo condividere con voi questa potente supplica nei confronti della Madonna di Torreciudad per richiedere una grazia impossibile. Preghiamola intensamente, con tutta la fede che abbiamo nel cuore e chiediamole l’aiuto necessario per superare un particolare momento difficile.
Di seguito ecco la supplica che possiamo leggere e ripetere insieme a tutta la nostra famiglia:
“Santa Maria, Madre di Dio, Nostra Signora di Torreciudad, da oltre nove secoli vegli su queste montagne su cui si riflettono l’antico eremo e la nuova Torre che uniscono la fede di ieri a quella di oggi. Veniamo qui alla ricerca della tua ombra per ricevere il corpo e il perdono di tuo Figlio; per pregare in silenzio e poter comunicare così al mondo la tua purezza e quella che, attraverso il tuo amore, tu offri ai tuoi figli”.
Photo in evidenza via: Torreciudad.org