Il Santo Natale è ormai alle porte, un momento davvero importante per milioni di fedeli che attendono ogni anno la nascita del Bambin Gesù. Un giorno speciale a cui tantissimi Santi hanno dedicato preghiere di amore, di speranza ma soprattutto di grande affidamento.
Nel corso della sua vita anche Giovanni Paolo II ha scritto diverse preghiere nei confronti di Gesù e del Natale, festa che porta la nascita nel cuore. In questo importante giorno, vogliamo darvi la possibilità di recitare con grande sentimento questa meravigliosa supplica.
Non dobbiamo lasciarci abbattere e schiacciare dalle difficoltà della vita quotidiana. Accanto a noi infatti, abbiamo il Santo Pontefice pronto a sostenerci e a guidarci durante tutte le nostre paure donandoci la motivazione che ci serve per andare avanti.
Non appena sveglie, ritagliamoci del tempo per noi stesse e con il cuore pieno d’amore recitiamo questa potente supplica verso Gesù Bambino. Dimostriamogli tutta la nostra gratitudine, il nostro amore e la nostra devozione attraverso la fede.
La preghiera scritta da Giovanni Paolo II per il Santo Natale

Giovanni Paolo II è sempre stato particolarmente legato a questa festività in cui, nasce il nostro amato Bambinello. In vista di quest’avvenimento, oggi vogliamo darvi la possibilità di recitare questa preghiera per festeggiare il suo arrivo e per richiedere una grazia.
Apriamo il nostro cuore e diamo la possibilità alla nostra fede di arrivare fino al cielo dove, le nostre richieste saranno accettate senza nessun dubbio o remora. Ecco la preghiera scritta da Giovanni Paolo II:
Gesù, dolce Bambino, tu sei ricco di amore e santità. Tu vedi le mie necessità. Tu sei fiamma di carità: purifica il mio cuore da tutto ciò che non è conforme al tuo cuore santissimo. Tu sei la santità increata: ricolmami di grazie fecondatrici di progresso vero nello spirito.
Vieni Gesù, ho tante cose da dirti, tante pene da confidarti, tanti desideri, tante promesse, tante speranze.
LEGGI ANCHE: La preghiera di Natale di Giovanni Paolo II, Asciuga Bambino Gesù le lacrime di tutti i fanciulli
Ti voglio adorare, ti voglio baciare in fronte, o piccolo Gesù, mio Salvatore. Voglio darmi a te per sempre. Vieni, o Gesù, non tardare oltre. Accetta il mio invito. Vieni!