La torta fredda con cocomero è una delle ricette da preparare in estate. Con l’aumento delle temperature, è naturale voler preparare determinati piatti. Magari, abbiamo bisogno di ricette fresche, veloci e soprattutto estive.
L’anguria è il frutto dell’estate, e si presta davvero a moltissime preparazioni. Dai ghiaccioli all’anguria fino a questa torta spettacolare, potrete preparare dei piatti per stupire i vostri ospiti. Anzitutto, è semplice e veloce.
L’anguria ha molteplici proprietà: rinfrescante e dissetante, ci fa fare il pieno di vitamine e di sali minerali. Per questo motivo preparare dei piatti a base di anguria, soprattutto per la cena, è l’ideale quando fa troppo caldo!
Di seguito, vi diamo gli ingredienti e il procedimento della ricetta. Alla fine potrete anche trovare una video, dove seguire la ricetta passo dopo passo. Pronti per servire in tavola la torta fredda all’anguria?
Ingredienti torta fredda con cocomero
- Anguria
- Yogurt greco
- Estratto di vaniglia
- Miele
- Arancia
- Succo di arancia
- Frutta a pezzi
Procedimento
Tutto ciò che dovrete fare è prendere l’anguria e cominciare a tagliarla. In una ciotola a parte, potrete cominciare a lavorare gli ingredienti per la copertura.
Aggiungiamo dunque lo yogurt greco, l’estratto di vaniglia, il miele, l’arancia, il succo di arancia e amalgamiamo gli ingredienti. In un piatto, adagiamo la nostra torta di anguria e procediamo con il topping: dobbiamo riempire tutta l’anguria.
In ultimo, possiamo aggiungere della frutta fresca, come ad esempio le fragole, i kiwi o i frutti di bosco, a vostra scelta. La preparazione è molto semplice, come vi abbiamo suggerito prima, e non vi porterà via molto tempo.
Non solo è una ricetta perfetta per la cena, ma anche per la merenda o per lo spuntino. Va bene anche per i vostri bambini, poiché ha un sapore unico ed è leggera e saporita. Ecco il video da guardare!