La storia di Annette, lieto fine per il cane con due zampe e due ruote. Ebbene sì, il cane viveva ai margini del paese di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa. Pare fosse completamente abbandonato al suo destino e nessuno si prendeva cura di lei.
Nel mese di novembre un’ auto l’avrebbe investita lasciandola completamente immobile a terra. Non si sa effettivamente quante ore sia rimasta sull’asfalto questa cagnolina completamente incapace di muoversi per via della colonna vertebrale completamente spaccata.
Qualcuno poi avrebbe deciso di chiamare i volontari del paese che sono corsi immediatamente in suo aiuto.
La storia di Annette, lieto fine per la cagnolina abbandonata al suo triste destino
È stata visitata così dal veterinario Asl di turno ma purtroppo la diagnosi post visita è stata piuttosto dura.
Il veterinario aveva sentenziato che la cagnolina non sarebbe più tornata a camminare e nemmeno a fare la pipì in autonomia. Sono state queste le conseguenze di questo incidente davvero terribile.
Pare che questa sua vita non le avrebbe permesso di poter vivere all’interno di un canile, per questo l’ASL aveva scelto la via dell’eutanasia.
Fortunatamente Enza Oddo della sezione ENPA di Canicattì Bagni pare abbia deciso per la cagnolina un futuro diverso. Ha evitato così quel triste destino ad Annette ed ha avviato una raccolta fondi con l’aiuto dell’ENPA.
Pare che l’obiettivo fosse realizzare un intervento molto costoso di stabilizzazione della colonna. Questo le avrebbe sicuramente dato modo di poter saldare la spina dorsale ma non tornare a camminare.
Fortunatamente grazie a questo intervento la cagnolina è riuscita a tornare a vivere seppur con le sue difficoltà e vive all’interno del canile con altri cani e gatti. Per muoversi utilizza il carrellino.
Una storia a lieto fine per la cagnolina che è tornata a vivere e oggi è molto felice.