Mese di Maggio dedicato a Maria Santissima è caratterizzato dai tantissimi pellegrinaggi nei santuari. In questo periodo si sente proprio il grande bisogno di preghiere speciali nei confronti della Vergine. Proprio per questo possiamo trovare la nostra calma e pace interiore pregando Maria Santissima.
La preghiera che segue, ci aiuterà tutti ad aprire il nostro cuore e a trovarci molto più vicina a Maria ma ance a Gesù Cristo.
Prega devotamente ogni giorno così: Maria, Madre di Gesù e Madre mia, difendimi dal Maligno in vita e nell’ora della morte per il Potere che ti ha concesso l’Eterno Padre Ave, Maria… per la Sapienza che ti ha concesso il divin Figlio.
Ave, Maria… per l’Amore che ti ha concesso lo Spirito Santo.
Ave Maria…
Mese di Maggio dedicato a Maria Santissima
Altra forma: Altra forma in cui si può recitare la pia pratica: Per ringraziare il Padre dell’Onnipotenza data a Maria:
Ave Maria
Per ringraziare il Figlio per aver dato a Maria una tale scienza e sapienza da sorpassare quella di tutti gli Angeli e i Santi e per averla circonfusa di tanta gloria da renderla simile ad un Sole che illumina tutto il Paradiso:
Ave Maria
Per ringraziare lo Spirito Santo per aver acceso in Maria le fiamme più ardenti del Suo Amore e per averla fatta così buona e così benigna da essere, dopo Dio la più buona e la più misericordiosa:
Ave Maria