La storia di Jasper, un chihuahua che sorride sempre “per colpa” di una malattia molto rara. Il cane, pare sia rimasto paralizzato per colpa di una malattia neurologica e pare che sorrida sempre, nonostante la grande sofferenza.
La storia di questo cagnolino, un mix chihuahua pare che abbia davvero colpito molto. Jasper, è questo il nome del cane che è stato salvato dai Volontari della front street Animal shelter di Sacramento negli Stati Uniti.
È molto dolce ed anche molto giocherellone ed ama stare in compagnia delle persone.
La storia di Jasper, il cane che “sorride” per colpa di una malattia neurologica
A guardarlo nessuno potrebbe pensare che effettivamente il piccolo soffre molto da tanto tempo, dopo essere stato colpito da una malattia molto brutta al sistema nervoso.
Proprio questa patologia l’ha portato ad assumere questa espressione sul volto che somiglia molto ad un sorriso. Eppure dietro questo sguardo così felice, il cagnolino nasconde tanta sofferenza.
I volontari lo hanno salvato e poi si sono presi cura di lui cercando di dargli una esistenza piuttosto serena. Ad ogni modo, pare che il piccolo cagnolino abbia un problema molto significativo che in qualche modo gli impedisce di tornare a vivere, proprio come un tempo.
Il fatto è che dovrebbe sottoporsi a degli interventi e delle visite che sono molto costose e ovviamente non avendo una famiglia c’è grande difficoltà per recuperare le risorse economiche.
Dovrebbe prendersene cura e farsene carico un’associazione ed è per questo, come si evince da questo video su Facebook, che i volontari hanno avviato una raccolta fondi proprio per tentare di poter dare a Jasper un futuro sereno.
Pare che abbia anche un altro problema ovvero una patologia che ha colpito i reni e per questo motivo deve seguire una dieta ben precisa ed assumere delle medicine con costanza.
«Sembra felice all’esterno, ma non è così che si sente. Non si sa ancora da cosa sia causata la sua doppia patologia ma è costantemente monitorato e curato». Questo quanto raccontato dai volontari.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.