La storia di Litte Horse, il cane abbandonato nella spazzatura e lasciato morire. Una storia che sicuramente spezza il cuore di tutti, soprattutto di coloro che sono amanti degli animali. Spesso il genere umano riesce ad essere abbastanza crudele con questi esseri indifesi e commette dei gesti davvero molto gravi.
I nostri animali a quattro zampe dovrebbero essere protetti da noi ed invece spesso vengono picchiati, maltrattati ed anche abbandonati. E’ questa la storia che ha come protagonista Litte Horse, uno dei cuccioli per il quale si prospettava un triste destino.
E’ stato abbandonato tra la spazzatura ma fortunatamente i suoi lamenti hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti.
La storia di Litte Horse, il cucciolo con due zampe rotte abbandonato nella spazzatura
Il cucciolo pare avesse due zampette rotte, e forse proprio per questo motivo era stato abbandonato tra la spazzatura. Ad ogni modo, dopo essere stato intercettato, è stato portato subito dal veterinario che l’ha visitato.
Il cucciolo ha dimostrato tanta forza ed anche tanto coraggio. Questa storia arriva direttamente dalla Cina. E’ stata la Humane Society degli Stati Uniti ad essere stata informata di un cucciolo in difficoltà in Cina e così si è subita interessata e messa in contatto con i propri partner del posto.
E’ stato veramente angosciante vedere il cucciolo abbandonato nella spazzatura con le zampette posteriori rotte e molto probabilmente affetto da cimurro.
Era completamente sdraiato su un fianco, quasi in fin di vita, con lo sguardo triste. I volontari lo hanno così portato in clinica ed ha ricevuto tutte le assistenze del caso compreso 200 punti di sutura.
Litte Horse non si è lasciato abbattere ed ha reagito con tutte le sue forze. Oggi le sue condizioni di salute sono migliorate e continuano a migliorare giorno dopo giorno.
Di seguito ecco il video emozionante che mostra il salvataggio e il miglioramento del piccolo Litte Horse.
Photo in evidenza via: blog.theanimalrescuesite.greatergood