Moose, è questo il labrador di tre anni che per diversi giorni ha atteso davanti al letto del padrone senza vita. Il cane, fedele amico dell’uomo, è rimasto per ben tre giorni accanto al letto del suo padrone malato e lo ha assistito fino all’ultimo respiro. Erano davvero inseparabili i due, vivevano quasi in simbiosi.
Per questo motivo, quando il suo padrone è morto ma anche negli ultimi attimi di vita, lui gli è sempre stato vicino. Lo ha visto morire ed ha sofferto tanto. E’ divenuta virale sui social la fotografia che mostra il labrador seduto al fianco del letto che fissa nel vuoto come se attendesse che il padrone torni in vita. Questa immagine, inevitabilmente, ha commosso tutti quelli che hanno avuto la possibilità di guardarla.
Il labrador cerca una nuova famiglia
La foto in questione è stata pubblicata su Facebook dal North Star Pet Rescue, ovvero l’organizzazione di volontariato del New Jersey negli Stati Uniti.
Questa immagine piuttosto struggente mostra il labrador piuttosto triste e depresso, nel non vedere tornare il suo padrone, che purtroppo è deceduto e mai più potrà tornare.
Adesso i volontari stanno chiedendo a gran voce che il labrador possa essere adottato. Sicuramente nel caso in cui questo dovesse avvenire, potrebbe essere una grande fortuna per Moose. Soltanto l’amore di una nuova famiglia potrebbe aiutare il povero cane a superare questo trama e tornare, forse, ad essere felice.
Si cerca quindi per il labrador di tre anni, una nuova famiglia che possa amarlo. Il cane è molto socievole e va tanto d’accordo con i bambini. Ad ogni modo, visto la gravità della situazione al momento l’importante è che si possa trovare per lui una casa.
E’importante che Moose venga accudito, coccolato e che non venga lasciato da solo per diverse ore.
Restate aggiornati su tutte le nostre news su amici a 4 zampe.