Il latte d’oro ha ottime proprietà e offre numerosi benefici. Un rimedio naturale che possiamo sfruttare per curare, ad esempio, i malanni stagionali.
L’ingrediente chiave di questo rimedio è la curcuma, una delle spezie più sfruttate della cucina indiana. Tra gli altri ingredienti troviamo lo zenzero e la cannella.
Questi elementi naturali ci consentono di beneficiare delle loro proprietà. Per la curcuma, entrano in gioco le funzionalità digestive. Inoltre, aumenta le difese immunitarie.
Il rimedio è molto semplice da preparare: di seguito, vi elencheremo gli ingredienti e il procedimento. Ottimo anche per chi soffre di mal di stomaco.
Ingredienti e procedimento latte d’oro
Vi occorreranno mezzo litro di latte (vaccino, di cocco o di mandorle), un cucchiaio di curcuma in polvere. Poi, avrete bisogno di mezzo cucchiaio di cannella in polvere.
Utilizzate anche un pizzico di pepe nero, di zenzero in polvere e un cucchiaio di miele d’api biologico.
Passiamo al procedimento. Prendiamo un frullatore e abbiamo cura di frullare tutti i nostri ingredienti.
Impostiamo il fuoco a fiamma dolce e mettiamo gli ingredienti: ora, cuciniamo per cinque minuti al massimo. Non portare a ebollizione.
Dobbiamo bere questo rimedio finché è caldo. Vi consigliamo di farlo soprattutto in inverno, per rafforzare il sistema immunitario.
I rimedi naturali sono sicuramente tra i più sfruttati contro l’influenza, ma non solo. Potrete utilizzarlo anche per abbassare il colesterolo.
Molto facile da preparare e soprattutto economico, vi invitiamo a provarlo: a parere nostro, è un vero e proprio toccasana per migliorare le funzionalità del nostro organismo.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.