Da sempre si dice che le donne cinesi siano praticamente senza tempo nel senso che pare non invecchiano mai. Ma per quale motivo?
Sembra proprio che le donne cinesi mettono in atto delle vere e proprie pratiche che possono permettere loro di rimanere giovani, nonostante l’età anagrafica dica tutt’altro.
Non si tratta di interventi invasivi o quant’altro ma di pratiche quotidiane. Quali sono effettivamente queste pratiche? Scopriamolo insieme.
Evitano il sole e i raggi ultravioletti perché considerati dannosi non solo per la pelle ma per l’intero organismo. Le donne cinesi prima di prendere il sole mettono una giusta protezione. Questo fa sì che la loro pelle non vada incontro ad un invecchiamento precoce.
Usano delle maschere e creme idratanti quotidianamente per avere una pelle davvero invidiabile ma soprattutto molto idratata. Queste creme si trovano davvero ovunque in qualsiasi tipo di negozio e soprattutto dei prezzi molto vantaggiosi.
Donne cinesi: le loro abitudini di bellezza
Si nutrono di molta frutta e verdura, nonostante è la nostra idea della cucina cinese sia piuttosto diversa da quella occidentale. Non tutti sanno che la dieta cinese è piuttosto ricca di frutta e verdura e soprattutto accompagnate con il riso e le verdure cotte al vapore.
I cibi vengono perlopiù cotti senza l’utilizzo necessariamente di olio di altri tipi di grassi e quando questo è necessario vengono aggiunti in quantità davvero ridotte. I cinesi non amano mangiare piccante perché favorisca l’acne e non sono ben accetti i dolci perché considerati piuttosto calorici.
Riguardo la carne questa è piuttosto poco presente nell’alimentazione perché è molto costosa e perché in Cina tanti sostengono che il corpo produce delle sostanze nocive e tossine quando questa viene consumata, per via della brutalità con cui solitamente viene ucciso l’animale.
Si prendono cura del corpo in modo naturale. Ebbene sì le donne, ma anche gli uomini cinesi ci tengono molto alla cura del proprio corpo e soprattutto lo fanno con le medicine naturali.
Risultano essere una delle abitudini più importanti che gli permette di rimanere in salute e di poter rafforzare il proprio sistema immunitario. Tra questi non possiamo non citare il tè verde, che pare abbia davvero tantissime proprietà benefiche e pare sia piuttosto consumato dai cinesi.
Non mangiano cibi grassi ma al contrario vengono consumati tanti latticini come il latte, lo yogurt e bevande di soia.
Fanno tanto Sport soprattutto per tenere il proprio corpo ben asciutto. Tuttavia per loro fare sport vuole dire fare una lunga passeggiata oppure dedicarsi alla danza
Si fanno dei massaggi e frequentano molto le Spa. Il motivo è semplicemente uno, ovvero perché secondo i cinesi massaggi aiutano il sistema circolatorio a funzionare bene
Iniziano a prendersi cura del proprio corpo sin da giovani e non ad una certa età.
Se avete trovato interessante la notizia, condividetela sui social con i vostri amici.