Questa è la storia di vita di Cameron e Melissa. Melissa Dohme aveva solo 20 anni nel 2012. Dopo essersi lasciata con il suo ex, lui la aggredisce. Da qui inizia il suo calvario. Una ragazza come molte: quanti episodi simili avvengono ogni giorno?
Quante donne non sono abbastanza protette dalla società?
Dopo avere lasciato il suo ex, lui le chiese di vedersi un’ultima volta. Allora, non fidandosi di lui, decise di portare con sé uno spray anti aggressione.
Ma, purtroppo, servì a ben poco. Sì, perché dopo averla stretta a sé, l’ex la pugnalò per trentadue volte.
Sferrò colpi alla schiena, all’addome, alle braccia e al volto; poi la lasciò lì, moribonda. Presto giunsero i soccorsi, ma le condizioni di Melissa erano disperate.
Tra coloro che per primi avevano soccorso la ragazza c’era anche Cameron Hill, un vigile del fuoco che non si limitò a salvarle la vita in quei primi, tragici momenti.
Il fatto
Cameron le restò al fianco anche in seguito, quando si sapeva che Melissa sarebbe sopravvissuta, ma la attendeva una lunga e dolorosa riabilitazione.
Il suo volto era sfigurato, la sua fiducia in sé stessa distrutta. Ma lentamente, Melissa tornò a sorridere.
Cameron seppe starle accanto con discrezione, e presto i due sentirono che qualcosa li legava, al di là della riconoscenza che Melissa aveva per lui e per tutti quelli che l’avevano aiutata.
Senza Cameron, non sarebbe riuscita a sopportare di rivedere in aula il suo ex fidanzato, quando fu condannato al carcere a vita per il suo folle gesto.
Così un bel giorno, nel 2015, Cameron ha preso il coraggio a due mani e si è dichiarato alla sua Melissa in un modo molto originale: la ha chiesto di sposarlo scrivendolo su una pallina da baseball! Superato il primo momento di stupore, lei non ha esitato ad accettare!
Lieto fine
La tragica storia di Melissa, purtroppo così simile a quella di tante altre donne, si è così conclusa con il più classico dei lieti fine.
Lei e Cameron si sono sposati e oggi vivono felici e contenti. Melissa adesso può guardare al futuro con speranza e al passato senza ombre.
“Se non avessi vissuto questa brutta esperienza” dice “non avrei mai incontrato Cameron, e oggi non sarei quello che sono”.
Ora lei è un avvocato che si batte per i diritti delle donne affinché nessuno più debba subire ciò che è capitato a lei.
Soprattutto, Melissa lotta affinché le donne che subiscono violenza abbiano il coraggio di denunciare quello che accade loro e non si sentano mai colpevoli. La vita può sempre sorprendere.