Lo Spirito Santo ci guida quotidianamente verso una vita migliore e piena di gioie grazie al suo immenso amore per ognuno di noi. È importante ogni giorno della nostra vita ringraziare e pregare per riempire la nostra fede e per ringraziare Gesù, la Madonna e lo stesso Spirito Santo per le grazie donateci.
A ricordarci quanto sia importante seguire i consigli di quest’ultimo è proprio Papa Francesco. Il Pontefice infatti, ci riporta alla mente i tre consigli che lo Spirito Santo ci offre per allontanarci dal Maligno e per ritrovare la luce di Dio e l’amore del Signore. Ecco quali sono e come adempierli l meglio.
Lo Spirito Santo ci guida verso una vita migliore grazie ai suoi consigli quotidiani
Il primo consiglio che ci ricorda Papa Francesco è quello di “abilitare il presente”. Questo significa vivere e pensare al presente senza soffermarci sul futuro ma soprattutto sul passato. Non dobbiamo mai farci bloccare dalle paure del domani e dalle nostalgie del passato ma affidarci al presente con tutta la nostra fede.
Lo Spirito Santo infatti, ci ricorda come ognuno di noi debba ringraziare tutto ciò che si ha giorno dopo giorno, soffermandoci su questo momento unico che dobbiamo “usare” per fare del bene.
Poi troviamo il secondo consiglio ovvero quello di “Cercare l’insieme”. Non dobbiamo pensare mai solo a noi stessi, a ciò che noi vogliamo e a ciò che fa stare bene solo a noi. La fede che coltiviamo giorno dopo giorno ci insegna a pensare anche agli altri, alle persone a cui vogliamo bene e alle persone meno fortunate di noi.
L’ultimo consiglio che ci dona lo Spirito Santo è quello di non soffermarci mai “Né sulla Destra, Né sulla Sinistra”. Da sempre la fede ci insegna ad essere un’unità ad essere un’unica cosa l’uno per l’altro portando armonia e amore nonostante le diversità. Questo è fondamentale perché dobbiamo mettere in primo piano Dio prima di noi stessi e dei nostri interessi.
Secondo Papa Francesco pregare e ringraziare Gesù, Dio e la Madonna dimostrerà tutta la nostra fede e come essa sia sopra ogni cosa e sopra ogni nostro desiderio.